Marvel’s Daredevil: Gli studios riacquisteranno i diritti tra 6 mesi

Possibile Stagione 4?

Damiano Vitale 4 Giu 2020

Marvel’s Daredevil: Gli studios  riacquisteranno i diritti tra 6 mesi

Ebbene si, tutti i fan della serie Marvel Daredevil possono tirare un sospiro di sollievo, la casa delle idee tra 6 mesi tornerà in possesso dei diritti del personaggio. Questo update arriva dall’account Instagram della “Save Daredevil Campaign” che ricorda ai suoi partecipanti come stiano per scadere i 2 anni dalla cancellazione della serie Netflix.

Quando i diritti del Diavolo di Hell’s Kitchen passarono dalla Fox alla Marvel nel 2013, quest’ultimi annunciarono un Reboot completo del personaggio con una nuova serie che sarebbe andata in onda su Netflix, e che avrebbe fatto da apripista per gli altri supereroi delle strade di New York: così arrivarono successivamente Luke Cage, Iron Fist, Jessic Jones, The Defenders e infine The Punisher. La serie su Devil, ha ottenuto parecchio successo per il suo modo di raccontare la storia, per i combattimenti e per l’ottima trasposizione della natura di Matt Murdock

Dopo che la prima stagione, andata in onda nel 2015, ebbe un enorme successo, furono realizzate altre due stagioni prima della cancellazione.

Quando Disney annunciò di stare sviluppando una sua piattaforma di Streaming proprietaria (Disney+), per competere con Netflix e in cui avrebbe inserito tutte le sue serie TV dell’ MCU, Netflix cancellò in rapida successione tutte le serie Marvel che aveva sviluppato, impedendo nel frattempo alla casa delle idee di poter utilizzare questi personaggi per due anni dalla cancellazione della serie.

Tra quest’anno e l’anno prossimo la Marvel avrà fra le sue mani i diritti di tutti i Defenders oltre che di The Punisher, ma non è chiaro cosa accadrà. I fan sperano in una 4° stagio di Daredevil, ma Charlie Cox non è così fiducioso al riguardo, credendo anzi che il suo vecchio ruolo verrà rebootato.

Chissà se vedremo Devil su Disney+ nonostante i suoi contenuti non proprio per bambini. Intanto godiamoci le uscite di giugno annunciate qualche giorno fa


Tag:, , , ,

Lascia un commento