Mask’d – The divine children: annunciato nuovo progetto Star Comics

Un fumetto che promette scintille

Damiano Vitale 1 Giu 2020

Mask’d – The divine children: annunciato nuovo progetto Star Comics

Buone notizie per tutti gli appassionati di fumetti, quest’oggi Star Comics annuncia l’arrivo di Mask’d- The Divine children: un nuovo lavoro degli autori Fiore Manni, Michele Monteleone e Ilaria Catalani.

Questo Graphic Novel si aggiunge a quello già annunciato giorni fa ed è frutto del lavoro di tre autori di tutto rispetto che collaborano insieme per creare questa nuova avventura targata Star Comics: La storia parla Tian Chen, un ragazzino impacciato che divide le sue giornate tra il lavoro e la scuola, finché un giorno trova una strana maschera divina che gli porterà nuovi poteri ma anche tanti problemi con dei Clan enigmatici che gli daranno la caccia.

Mask’d – The divine children, scritto da Fiore Manni – romanziera della serie Jack Bennet – con lo sceneggiatore romano Michele Monteleone, e disegnato dalla straordinaria mano di Ilaria Catalani, riscopre le vecchie mitologie e le unisce alla turbolenta vita di tre ragazzini

Di seguito la sinossi ufficiale:

“Nell’antichità, gli Dei usavano delle maschere per comunicare con gli uomini, queste racchiudevano parte del loro potere divino. Quando la violenza degli uomini divenne insostenibile, gli Dei decisero di confinarsi in un’altra dimensione: dopo la loro partenza, le maschere rimasero sulla Terra.

In una sera come le altre, passata a lavorare nel minimarket del padre, la noiosa quotidianità di Tian Chen viene sconvolta da una rissa tra sconosciuti. Il negozio di famiglia diventa la scena di una battaglia fra due misteriosi individui mascherati, un ragazzo e un adulto. Cercando di sedare in la lite, Tian tocca inavvertitamente una strana maschera di scimmia, che inspiegabilmente finisce col fondersi con il suo stesso volto.

Per secoli, questi potentissimi artefatti, sono stati custoditi da cinque famiglie che ne hanno sfruttato il potere. Alla ricerca della maschera del Dio Scimmia Sun Wukong, rubata al clan dei Volkov, ci sono gli spietati Tecnocrati: un gruppo di cospiratori da cui Tian da quel momento in poi dovrà guardarsi bene. Per fortuna non sarà solo nella sua battaglia, potendo contare sul supporto dei compagni di scuola Nikola – il ragazzo russo protagonista della battaglia al minimarket – e Melody – un’amica d’infanzia inglese di quest’ultimo. I due giovani – eredi di potenti clan – decidono di accantonare gli antichi rancori e unire le forze per proteggere il malcapitato Tian, insegnandogli al contempo come liberare e controllare gli arcani poteri della maschera di Sun Wukong.”

Questo Graphic Novel è l’ideale per un pubblico di Teenager o Young Adult che certamente non rimarranno delusi.

I disegni di Ilaria Catalani con la loro grafica moderna e dinamica, che strizza l’occhio ai manga senza dimenticare i grandi classici supereroistici, si fondono alla storia d’amicizia tra intrigo e folclore trascinandoci in una lettura avvincente.

Il Graphic Novel arriverà a Settembre di quest’anno nel formato 144 pp. / 17 x 25 cm e sarà acquistabile in tutte le fumetterie e sul sito Starshop.it


Tag:,

Lascia un commento