Dark Knights Metal – Torna un noto personaggio Vertigo

Metal cover

Per chi segue il fumetto americano in contemporanea con gli USA sa che l’evento estivo di quest’anno di casa DC Comics è Metal, una serie a fumetti che verte tutto sul mistero del metallo NTH e che scava a piene mani nelle origini dell’universo DC, ma anche del misterioso multiverso oscuro. A pochi giorni dalla pubblicazione del #1, il Washington Post pubblica le ultime quattro tavole di questo albo. Mi raccomando, occhio agli SPOILER!

Come avete avuto modo di notare dall’ultima pagina, c’è un importante personaggio che fa il suo ritorno, stiamo parlando di Sogno, protagonista della serie Sandman nonché un membro degli Eterni. Scott Snyder, lo scrittore che sta tirando le fila di questo evento, ha dichiarato al Washington Post che Sogno avrà un ruolo fondamentale nella storia e che Neil Gaiman stesso ha amato il modo in cui il personaggio verrà coinvolto in questa serie di eventi. Allo stesso tempo, però, Snyder assicura ai lettori che Metal sarà principalmente una storia che si focalizzerà sui membri della Justice League.

Leggi anche la nostra recensione de JLA: La Torre di Babele

Studente di Giurisprudenza dell’Università Aldo Moro di Bari, classe 97. Sono da sempre un appassionato di videogiochi, animazione, cinema e fumetti, prediligendo però quest’ultima passione. Preferisco il fumetto americano, ma non faccio distinzioni se si parla di una buona storia. Tra le mie letture preferite? Be’ ve ne sono parecchie, tra tutte posso dire: “Sandman” di Neil Gaiman, “Fables” di Bill Willingham e Mark Buckingam, “Hawkeye” di Matt Fraction e David Aja, “Essex County” di Jeff Lemire, “Pompeo” di Andrea Pazienza, “Devilman” di Go Nagai. Il mio film preferito è sicuramente “The Blues Brothers” di John Landis, mentre il mio film animato preferito è Toy Story… facciamo tutta la trilogia. La passione per il fumetto mi ha anche portato a scoprire i Gorillaz, virtual band britannica creata da Damon Albarn e Jamie Hawlett, creatore del fumetto “Tank Girl”. Per quanto concerne i videogiochi ho sempre prediletto le esclusive Sony e Nintendo, queste ultime hanno un ruolo principale nel mio cuore, in particolare la saga di The Legend of Zelda.

Lost Password

Sign Up