Naoki Yoshida, il director dell’MMO di Final Fantasy, non dirigerà Final Fantasy XVI

Majkol Robuschi 5 Giu 2020

Naoki Yoshida, il director dell’MMO di Final Fantasy, non dirigerà Final Fantasy XVI

Negli ultimi tempi si rincorrevano in rete diverse dicerie che volevano Naoki Yoshida, stimato director di Final Fantasy XIV A Realm Reborn, al timone del progetto Final Fantasy XVI, l’attesissimo nuovo capitolo della più celebre serie JRPG per console. Questi rumors, tuttavia, sono stati smentiti dal diretto interessato durante una trasmissione in streaming dedicata all’MMO di Square Enix.

Una fastidiosa diceria

Yoshida ha inoltre tenuto a precisare che queste notizie infondate siano molto “irritanti” e ha rassicurato gli appassionati del gioco di ruolo online riguardo al suo coinvolgimento nello sviluppo: Yoshida, insomma, rimarrà al timone del titolo multiplayer giapponese ancora per diversi anni, a meno che “non muoia di malattia o in un incidente” – riprendendo le stesse efficaci parole del designer nipponico.

Sulla rete si vocifera ormai dal 2017 che il sedicesimo episodio della premiata saga JRPG sia in sviluppo negli uffici di Square Enix, e considerando l’imminente annuncio dei primi titoli che accompagneranno il debutto di Xbox One Series X e PlayStation 5, e facile immaginare che la compagnia di Dragon Quest e Final Fantasy possa svelare le proprie carte nei prossimi mesi.

Fonte: VG247


Tag:, ,

Lascia un commento