Panini Comics presenta le novità per Cartoomics 2019

Panini Comics presenta le novità per Cartoomics 2019

Panini Comics ha ufficialmente confermato la propria presenza alla ventiseiesima edizione di Cartoomics, la manifestazione che si terrà a Milano dall’8 al 10 Marzo, tra le più importanti fiere italiane.

Presso l’Area Editori potrete trovare tutti i marchi che compongono l’ampio catalogo della casa editrice. Scopriamo insieme le varie novità!

Per l’etichetta Marvel Italia, Cartoomics lancerà in esclusiva la nuova collana su Conan il Barbaro; a presentare la nuova serie ci penseranno i disegnatori principali, Esad Ribic e Mahmud Asrar. Per celebrare il ritorno in casa Marvel di questo iconico personaggio, tutti gli albi di Marzo avranno una variant celebrativa. Ovviamente ci sarà pane per i denti dei fan dei cinecomics. E come dimenticare che quel weekend verrà proiettato in anteprima nelle sale Capitan Marvel? I volumi Io Sono Capitan Marvel e Capitan Marvel: Origini Oscure vi aiuteranno a conoscere meglio le origini di questo storico personaggio. Verranno inoltre rilasciati Ghost Rider Cosmico, firmato dall’astro nascente Donny Cates, e Freccia Nera, Premio Eisner 2018. Infine, Avengers Presenta sarà un ottimo modo per recuperare le avventure di Spider-Man, Capitan America, Thor e Iron Man in vista dell’ultimo capitolo Avengers: Endgame.

Panini Comics presenta il ritorno in casa Marvel del celebre Conan il Barbaro.

Nel panorama italiano, importante sottolineare la presenza degli autori dello urban fantasy Nomen Omen. Marco B. Bucci e Jacopo Camagni presenteranno un nuovo, originale albo della serie.

Per l’etichetta Planet Manga troverete le serie Beastars, un thriller Premio Manga Taisho 2018; Game – Giochi di Seduzione, primo volume della nuova linea Spicy; da non perdere, il cofanetto Astroboy, un’antologia del personaggio più famoso del Maestro Tezuka. Sarà inoltre presentato il grande artwork Hiromu Arakawa Artworks Fullmetal Alchemist, dedicato alle illustrazioni più belle della mangaka, con un’intervista all’autrice e tante altre curiosità.

Gli amanti dei classici fumetti Disney non potranno perdere l’esordio del Papersera, nuova miniserie con le avventure giornalistiche di Paperino e Paperoga. Ospiti in fiera Catsy, autore de L’Impero Sottozero – contenente la celebre avventura di Topolino e Atomino Bip Bip – Roberto Gagnor, sceneggiatore delle storie più belle raccolte in La Storia del Cinema di Topolino e Roberto Marini, autore della copertina variant Topolino 3302, che festeggia il ritorno dei Wizards of Mickey.

Tra gli incontri organizzati da Panini Comics, da non perdere la conferenza dal titolo “Un libretto di carta, 70 anni a fumetti”, in cui il direttore di Topolino Alex Bertani e il caporedattore comics Davide Catenacci illustreranno le iniziative in serbo per i 70 anni del settimanale.

Ma Panini Comics a Cartoomics non sarà solo questo: restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Classe 1996 e fan di Star Wars dal lontano 2005, cresce con una spada laser in una mano e un Game Boy Classic in un'altra.

Leave a Reply

Lost Password