PIRATE ROGUE DECK TUTORIAL- Hearthstone

Tutorial del deck rogue di hearthstone

HEARTHSTONE PIRATE ROGUE DECK

Introduzione

Buongiorno a tutti, sono Davefix e vi presento un altro mazzo. Oggi si parla di Pirate Rogue. Il video e il mazzo sono stati registrati parecchio tempo fa, quindi adesso è probabilmente leggermente fuori meta, o comunque la lista è stata bilanciata in modo diverso. In ogni caso può essere un mazzo divertente da provare in ogni caso.

Gameplay

Il mazzo è come tutti i Rogue, abbastanza difficile da incastrare soprattutto vuole vincere nei primi turni, poiché non gestiremo mai e poi mai una situazione di stallo. A turno 5 massimo devono già essere stati portati parecchi danni oppure la stabilizzazione dell’avversario ci annienterà, lasciandoci solo la possibilità di fare esc + concede.

Mulligan

In mulligan cerchiamo sempre un pirata: Swashburglar o Small Time Bucaneer saranno la perfezione. Togliamoci sempre Patches dalla mano, altrimenti il burst iniziale viene meno e saremo in difficoltà. Tomb Pillager non ci piacerà da avere al primo turno, preferiremo mulligarlo per averlo come soluzione successiva. Il mazzo non esprime value, ma aggra l’avversario dai primi turni. Van Cleef con la giusta mano può darci lethal molto in fretta.

Matchup

Shaman e Warrior il match up dipende da una domanda: sarò più veloce di loro? Nella loro versione aggro è possibile che andando tutto faccia li battiate in velocità, Van Cleef sarà irrimovibile se abbastanza grosso. Shaman se è mid jade ha troppo value nel deck per pensare di batterlo se si va oltre T5/T6.

Priest, Mage e Warlock, giocano nelle loro versioni Reno, segno di croce e preghiamo. Se hanno Reno di mulligan la partita è sempre persa. Altrimenti con Priest e Warlock si può fare. Mage ha Ice-Block quindi Reno o meno ci spaccherà il c..o. Priest se è Dragon dobbiamo puntare alla velocità, tantissimi danni i sequenza, Sap sui taunt e settiamo lethal in fretta.

Hunter…se lo incontrate salutatelo, poiché è raro da vedere magari fate uno screenshot per i vostri amici (LOL)

Rogue dipende da cos’è: Miracle secco se fate tanti danni lo battete. Jade-N’Zoth Rogue è più ostico perchè il value che ha è elevato, se stabilizza è finita.

Druid jade non ha vie di mezzo, o vincete subito o perdete sempre. Il mazzo è lento e quindi vi permette di fare tanti danni nei primi turni. Sap va tenuto sempre per i ciccioni con taunt, solito problema: se stabilizza è lost.

Altro

Divertitevi con questa lista se la volete provare, resta il fatto che è stata molto potenziata rispetto a questa versione che risale all’uscita dell’espansione, quindi probabilmente ad oggi è molto out!

Guida di DaveFix

Mazzo standard

Polvere: 5020

                            Nome Carta

Costo Mana

Entomb x2

6  cristallo-di-mana

9  cristallo-di-mana

Lost Password