PlayStation 5: Ecco i giochi che accompagneranno la console al lancio

Si alza il sipario anche sulla Console

Damiano Vitale 12 Giu 2020

PlayStation 5: Ecco i giochi che accompagneranno la console al lancio

Ci siamo, la conferenza di PlayStation 5 è giunta al termine e possiamo tirare le somme su quanto abbiamo visto. Ci sono stati parecchi annunci durante il Live Stream. C’è stato spazio per alcuni giochi Indie, e altri Big parecchio inaspettati.

La conferenza è iniziata con un veloce recap partito dal 1994 a finire ad oggi: Un bel filmato in cui si sono mostrate tutte le esclusive Sony PlayStation oltre i giochi più venduti. Ad aprire gli annunci ci ha pensato Rockstar Games: Tutti speravano di vedere un annuncio di GTA VI ma Rockstar ha annunciato soltanto l’uscita del 5° capitolo della saga su PlayStation 5. Per i possessori di PlayStation 5 GTA Online sarà incluso e gratuito al lancio, non è chiaro il motivo di tale specifica visto che attualmente Online è gratis, vedremo più avanti.

Gli annunci veri e propri vengono preceduti da un avviso “Tutti i filmati sono presi direttamente da sessioni in game di PS5” cosa che fa ben sperare.

Si comincia con una bomba di Insomniac Games, “Spider-Man: Miles Morales” è il nuovo capitolo successore dell’acclamato gioco sull’arrampica muri della Marvel. Come dice il titolo, e come ci aspettavamo dopo il finale del primo, il protagonista sarà Miles Morales che prenderà le vesti dell’Uomo Ragno. non ci è ancora dato sapere se i personaggi giocabili saranno entrambi o solo Miles, ma in quel poco che hanno mostrato sembra che abbiamo migliorato il Combat System

Subito a ruota c’è “Gran Turismo 7″, nuovo capitolo della famosa serie di giochi di corsa. Nel suo Trailer vengono mostrati spezzoni di Gameplay e modifica delle auto

Dopo Gran Turismo, Insomniac Games sgancia un altro capitolo: viene ufficializzato un nuovo “Ratchet e Clank Rift Apart“. Il secondo capitolo del Reboot di Ratchet, vede i nostri Eroi viaggiare attraverso le dimensioni per salvare il Multiverso. Nel trailer vengono mostrate varie battaglie e l’utilizzo di qualche gadget, ma sembra che la possibilità di cambiare la realtà verrà sfruttata anche nelle battaglie.

Si passa poi al nuovo progetto di Square-Enix, un Action RPG dal titolo “Project Athia“, che potremmo definire un simil Final Fantasy.
Un altra esclusiva Sony è uno Shooter futuristico dal titolo “Returnal“, in cui ad ogni risveglio la protagonista vede la sua realtà cambiare e sembra che la morte sarà un tema cardine del gioco.

C’è spazio anche per i ragazzi di Sumo Digital che mostrano “Shackboy A Big Adventure”, Spin-Off della serie Little Big Planet. Si passa poi a quello che a prima vista sembra un battle royal simile come gameplay alla serie Smash Bros di Nintendo, in cui i giocatori si ritroveranno a darsi battaglia a bordo di automobili: il titolo del gioco è “Destruction All-Stars”.

“Kena Bridge of Spirits” è un Action RPG in terza persona in cui controlleremo questa ragazza, in un modo colorato e probabilmente Open World in cui sconfiggeremo i nemici utilizzando Arco e Frecce magiche.
Mostrati anche i Gameplay del nuovo “OddWorld Soul Storm” e “Ghost Wire: Tokyo”, oltre a “Astro Boy playroom” e “NBA2k21″

Spazio anche a Gearbox che ha mostrato un Trailer comprensivo di Gameplay del suo gioco simil Darksiders dal titolo “Godfall”.

La palla passa a IOI Interactive che annuncia “Hitman III”: il gioco seguirà la scia dei due capitoli a livello di meccaniche di gioco, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che “Si tratterà dell’incarico più intimo e difficile per l’assassino più famoso al mondo. Si tratterà anche della fine della saga”

Un altro colpaccio è arrivato da parte di Blue Point Games che, con un Gameplay trailer, ha mostrato finalmente il tanto atteso Demon’s Souls Remake. Un punto anche a Capcom per l’annuncio di “Resident Evil VIII: Village”. Se i rumor saranno confermati , questo capitolo sarà un sequel diretto del 7 con lo stesso protagonista e lo stesso stile action.

Spazio anche ad Arkane Studios che presenta il suo nuovo progetto: “Deathloop”. In questo gioco, che ricorda molto la sere dei Dishonored per gameplay e disegni, interpreteremo il personaggio di un Killer professionista intrappolato in un loop temporale, e più il loop si ripete più lui verrà a conoscenza di dettagli e segreti.

A chiudere la lista dei giochi, ci ha pensato Guerrilla Games: anche se l’indizio era stato dato, mancava la certezza. “Horizon II Forribodden West” è la continuazione del viaggio della giovane Aloy alla scoperta di nuove macchine, nuovi segreti, nemici e ambientazioni.

Non finisce qui però, dopo tanta attesa finalmente Sony ha svelato il design della sua console Next Gen che viene presentata in due versioni: Una classica con lettore BlueRay 4K ed Una All-Digital (Come Xbox-One S)

Nonostante il Design e le specifiche siano ormai conosciute, il prezzo rimane un mistero nonostante il Leak di Amazon UK.

Una conferenza stampa interessante in fin dei conti, ne è valsa la pena. Sopratutto per aver finalmente visto “Dal vivo” la console.

In caso ve la foste persa, ecco il link per rivedere la conferenza


Tag:, ,

Lascia un commento