Playstation 5: In Italia di nuovo disponibile al Pre-Order

E Sony annulla le vendite fisiche in store

Damiano Vitale 6 Nov 2020

Playstation 5: In Italia di nuovo disponibile al Pre-Order

Come un fulmine a ciel sereno, dopo essere andata Sold-out in un attimo praticamente ovunque, nella giornata di oggi la Playstation 5 di Sony è tornata disponibile sul sito di Mediaworld con dicitura Recall

La dicitura riportata sulla pagina, raggiungibile qui, indica il Pre-Ordine come Recall del 25 settembre e Mediaworld si scusa per il disagio riportato probabilmente nella data di apertura dei Pre-Order sul sito della catena elettronica.
Al momento della stesura di questo articolo, la pagina del Pre-Order è ancora attiva e la Playstation 5 è ancora disponibile per l’acquisto con consegna e ritiri in negozio, che sfortunatamente sono inutili in questo momento, che oscillano tra il Day-One e qualche giorno successivo a seconda della zona di residenza

Questa nuova infornata di Console, può essere dettata dal fatto che Sony ha deciso di annullare ogni vendita fisica della sua nuova console Next Gen per evitare affollamenti vista la situazione attuale.

Il comunicato di Sony è stato rilasciato nella giornata di ieri sul Playstation Blog:
Ciao a tutti. La console PlayStation 5 sta per arrivare! Sarà disponibile il 19 novembre. Al fine di rispettare i protocolli di sicurezza per l’emergenza COVID-19 e salvaguardare giocatori, rivenditori e il personale coinvolto, vogliamo confermare che il giorno del lancio, 19 novembre, gli acquisti saranno disponibili unicamente tramite gli store online dei nostri rivenditori partner.
Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non assembratevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.
Chi ha effettuato un pre-ordine con ritiro in negozio dovrebbe comunque poter procedere con questa modalità, ma solo su appuntamento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Rivolgetevi al vostro rivenditore per ottenere conferma sui dettagli.
Ne approfittiamo per rivolgere un ringraziamento speciale alla nostra intera community per il supporto dimostrato nel corso dell’anno. Prepariamoci ad accogliere il futuro dei videogiochi!

Se volete, potete tentare la sorte e preordinarla. Nel frattempo avete dato una occhiata alla nuova interfaccia di PS5?


Tag:, ,

Lascia un commento