PokéTips crea una mappa per trovare amici su Pokémon GO

Federico Cavallaro 16 Gen 2020

PokéTips crea una mappa per trovare amici su Pokémon GO

Pokémon Go è l’applicazione di realtà aumentata che ha portato nell’estate del 2016 i Pokémon su smartphone e tablet android o ios spopolando tra grandi e giovani creando un vero fenomeno di massa. L’app nasce basandosi sul funzionamento di ingress, un gioco simile che riproduce le strade e i luoghi delle nostre città facendo interagire i giocatori con oggetti inesistenti su luoghi reali. La particolarità che ha permesso ad Ingress e di conseguenza a Pokémon GO di spopolare nel mondo è stata la caratteristica unica di costringere i giocatori a muoversi realmente per muoversi nel gioco. Per immaginarti a pieno il funzionamento immaginate di vedere un gruppo di ragazzi muoversi nel parco tutti insieme alla ricerca di pokémon i quali solo loro possono vedere grazie alla realtà aumentata, la nuova tecnologia che permette di vedere oggetti virtuali ancorati alle realtà attraverso la fotocamera.

Nel gioco è possibile, oltre che catturare pokémon ovviamente, anche effettuare lotte di gruppo, sfide e conquiste a palestre o raid speciali in cui più giocatori devono unire le forze per sconfiggere i boss del gioco. Nel gioco però si è sentita da subito l’esigenza di trovare nuove amicizie per acquisire vantaggi in gioco e allo stesso tempo trovare qualcuno con cui giocare. Su questo presupposto è nato il portale di news e informazioni a tema Pokémon, PokéTips la community tutta italiana che ha pensato bene di creare un servizio dedicato a tutti gli allenatori sparsi per la nazione. PokéTips ha creato una mappa per cercare amici su Pokémon GO nella quale gli utenti possono indicare il luogo di gioco solito, la squadra del proprio team e i propri riferimenti social e vuole mettere in comunicazione i giocatori tra di loro attraverso le community locali. Nella mappa dunque è possibile non solo trovare tutti gli allenatori iscritti per nome o posizione ma anche un’elenco delle maggiori community italiane che hanno aderito all’iniziativa. Il vantaggio più apprezzato della mappa è che a colpo d’occhio è possibile capire quante e quali persone giocano nella tua zona e contattarle per stringere amicizia, pokétips ci fa notare come nelle grandi città ovviamente ci sia più affluenza e che i parchi solitamente sono i luoghi di ritrovo comuni che vengono evidenziati. A meno di un anno dalla creazione della mappa ben 2000 allenatori pokémon hanno deciso di iscriversi sia nelle grandi città dove l’affluenza è maggiore che nei piccoli paesi dove è più difficile trovare vicini con cui giocare.


Leggi i 10 film con i Pokemon più belli



PokéTips  continua ad offrire questo servizio in via totalmente gratuita, ora e per sempre, rimanendo un sito di news e guide Pokémon; recentemente ha dichiarato di aver in mente un innovativo servizio dedicato al mondo dei Pokémon in fase di sviluppo che sarà rilasciato al pubblico verso aprile.


Tag:, , , ,

Lascia un commento