Raw Hero: recensione della nuova serie manga targata Star Comics

Nuova opera dall'autore di Prison School

Damiano Vitale 17 Lug 2020

A partire dal 29 luglio arriverà in tutte le fumetterie e librerie italiane la nuova opera del maestro Akira Hiramoto, già autore del manga di successo Prison School, dal nome Raw Hero.

Raw Hero parla delle avventure di Chiaki un ragazzo anonimo che vive in un mondo in cui alcuni esseri umani hanno ottenuto dei poteri speciali.
Chi utilizza le sue abilità per fare del bene e stare dalla parte della giustizia viene chiamato “eroe”, mentre chi compie atti criminali viene additato come “mostro”. Disoccupato e alla disperata ricerca di un lavoro per poter mantenere i fratelli più piccoli e se stesso, si ritrova un giorno ad assistere a un’ingiustizia, proprio mentre si sta recando a un colloquio di lavoro. Una ragazza viene molestata in treno da un maniaco e Chiaki, dotato di un forte senso della giustizia interviene per aiutarla. In seguito a questo avvenimento che cambierà per sempre la sua esistenza, Chiaki verrà ingaggiato per svolgere un certo “lavoro” a metà tra bene e male, tra falsità e verità e tra il dritto e il rovescio della medaglia. Ma non è tutto, perché a causa di un grosso equivoco, il giovane protagonista sarà costretto a svolgere il suo lavoro travestito da donna.

I 6 Capitoli che vanno a comporre il primo volume di Raw Hero raccontano l’inizio delle avventure/ disavventure di Chiaki alla disperata ricerca di un lavoro. Senza rovinarvi il fascino della sorpresa, il ragazzo si ritroverà presto a lavorare per un gruppo di persone che l’autore ci introduce come “criminali” pur di portare a casa qualche soldo e non deludere i suoi familiari. I disegni sono fatti bene e non si vede nessuna sbavatura nelle scene, anche le parti intime delle ragazze, o alcune scene più spinte, vengono trasportate senza censura sulle pagine di questo primo volume del manga: Questo non lo rende molto adatto ad un pubblico troppo giovane ma non sarà un problema viste le qualità dell’opera

In questo primo volume di Raw Hero, nonostante alcune cose sembrino parecchio scontate, non manca l’effetto sorpresa su molti momenti della storia così come non mancano le scene in cui l’autore riesce a strappare una risata con le situazioni improbabili in cui si caccia il nostro protagonista

Il manga sarà disponibile sul sito di Star Comics e nelle fumetterie a partire dal 29 Luglio al prezzo di 5.50 Euro

CONCLUSIONI: si prospettano delle avventure interessanti in questa serie, che già da questo primo volume non smette di sorprendere per i vari colpi di scena e l'hype che mette addosso la serie in se. A qualcuno potrà infastidire quanto l'autore si spinge nel mostrare talvolta scene di nudo nel manga, ma dall'autore di Prison School non potevamo aspettarci altro.

VOTO FINALE: 8.5

SCHEDA FUMETTO

  • DATA RILASCIO: 29 Luglio
  • SOGGETTO: Raw Hero
  • SCENEGGIATURA: Akira Hiramoto
  • DISEGNI: Akira Hiramoto
  • COLORI: Bianco e Nero
  • CASA EDITRICE: Star Comics
ULTIME NEWS






Tag:,