Come dopo la pioggia #3 – Recensione del terzo volume

Federico Cavallaro 12 Ott 2017

La recensione non conterrà spoiler.

Come dopo la pioggia è un manga inedito in Italia, uscito in Giappone nel 2014 e arrivato da noi il 14 Giugno 2017 grazie a Star Comics, questo terzo volume è uscito l’11 Ottobre.

La storia della nostra Akira, diciassettenne innamorata del suo direttore di lavoro quarantacinquenne, prosegue molto bene con questo terzo volume che ci regala dei momenti davvero importanti e molto ben realizzati di questa storia, il suo desiderio di conoscere sempre di più il direttore lo fa da protagonista anche perché con l’arrivo di un piccolo personaggio il direttore non potrà che accettare Akira nella sua vita di tutti i giorni. Difatti anche il direttore finalmente si sentirà meglio e sopratutto inizierà ad apprezzare di più anche il suo staff di lavoro.

Il punto di forza che sta portando avanti benissimo questo manga è il trasmettere dei numerosissimi stati d’animo dei personaggi, pagina dopo pagina. Passiamo da una Akira curiosa della vita del direttore a lui stesso che non sa ancora bene che fare della sua vita e forse vede un piccolo spiraglio di luce proprio in lei, ma la differenza d’età gioca brutti scherzi per il direttore. 

Anche in questo volume sono presenti 8 capitoli, ciascuno di essi sempre realizzato in maniera ottimale sia per i disegni e sia per il continuo della storia, che per ora non sta avendo momenti di alti e bassi ma sta procedendo sempre in maniera molto buona, Akira inizia a far valere il suo carattere, il direttore sempre più in dubbio sulla sua vita, il piccolo personaggio che entra il campo su questo volume farà anche innervosire proprio Akira, addirittura abbiamo un intero capitolo privo di dialoghi, dove la magnificenza dei disegni ci porta a capire il suo stato d’animo. In questo volume abbiamo anche l’introduzione di un altro personaggio chiave che faceva parte del passato di Akira e solo oggi torna nella sua vita per pura “casualità” riuscendo anche ad aiutarla in qualche modo.

L’edizione cartacea è composta da 160 pagine, l’albo rispetta il formato originale 13 x 18 cm e questo volume è disponibile all’acquisto in tutte le librerie, sul sito Star Comics e fumetterie, il quarto volume arriverà il 6 Dicembre.

CONCLUSIONI:

VOTO FINALE: 7

SCHEDA FUMETTO

  • DATA RILASCIO: 11 Ottobre 2017
  • SOGGETTO: Jun Mayuzuki
  • SCENEGGIATURA: Jun Mayuzuki
  • DISEGNI: Jun Mayuzuki
  • COLORI:
  • CASA EDITRICE: Star Comics 
ULTIME NEWS






Tag:, , ,

Lascia un commento