Recensione Banana Bandits

Banana Bandits, battaglie tra gorilla armati arrampicati su di un palazzo!

Stefano Patrissi 5 Mar 2020

Cari Gaters, ben ritrovati sulle pagine di Nerdgate, oggi vi vogliamo parlare di un gioco da tavolo veramente divertente, il suo nome è Banana Bandits, creato da Edward Chan e distribuito da Magic Store Edizioni.

Il gioco è molto semplice come la sua trama, il boss dei Banana Bandits sta cercando il suo degno successore, il tuo compito è quello di metterti in mostra competendo e lottando contro gli altri rivali gorilla pronti a tutto!

Ogni giocatore dopo aver scelto la propria controparte pelosa, deve riuscire a vincere la partita guadagnando per primo 3 gettoni d’oro, da mostrare al boss come prova del suo valore. Questi gettoni non saranno semplici da ottenere, infatti per averne uno, bisogna consegnare in una determinata zona del gioco, chiamata zona di scambio, 2 monete gorilla del colore dei nostri avversari; le monete gorilla, verranno fatte cadere dai giocatori avversari durante i combattimenti tra le due parti, una volta abbandonate sul campo di gioco, possono essere raccolte da gli altri gorilla, compreso il gorilla che le ha perse precedentemente.

Il campo da gioco è una bellissima costruzione rappresentante un grattacielo 3D, in cui possiamo fare appendere i nostri gorilla alle finestre.

Ogni personaggio nel proprio turno di gioco, avrà a disposizione 3 PA (punti azione), da utilizzare nel miglior modo si creda. Ogni PA ci darà la possibilità di eseguire una delle seguenti azioni:

  • Muoversi (di massimo 3 finestre adiacenti sia in orizzontale che verticale).
  • Raccogliere le monete cadute e lasciate incustodite.
  • Pescare una carta bonus.
  • Combattere.

Banana Bandits è un gioco dalle dinamiche molto semplici, dopo pochissimi minuti di partita, saremo in grado di padroneggiarne a pieno tutte le sfumature ed elaborare tattiche più accurate; per rendere il gioco più strategico e imprevedibile, sono state aggiunte le carte bonus, ogni giocatore può averne in mano un massimo di 5 alla fine del suo turno, e giocare tutte quelle che vuole; alcune di esse, necessiteranno di punti azione, ad esempio quella che aggiunge un dado in più da tirare in uno scontro tra gorilla.

banana bandits

Questo è in breve Banana Bandits, un gioco molto divertente soprattutto se giocato da più giocatori (massimo 4). Il gioco consigliato per un pubblico di 8+ è un concentrato di divertimento e spassosissime partite da fare in famiglia o tra amici.

Noi di Nerdgate, ci abbiamo giocato molto e appena abbiamo possibilità di fare una partita è sempre cosa graditissima, ve lo consigliamo vivamente!

Per oggi e tutto Cari Gaters, un saluto dal vostro Stefano, restate sintonizzati per altre recensioni interessanti sul mondo dei Board Games, oppure consulta la nostra sezione con tante recensioni di altri giochi da tavolo!

CONCLUSIONI: Banana Bandits per le sue caratteristiche, risulta essere un perfetto punto di incontro tra giocatori adulti e giocatori più piccini, che sicuramente non mancherà di divertire entrambe le parti.

VOTO FINALE: 7.5

SCHEDA GIOCO

  • CREATORE: Edward Chan
  • RATING: 8+
  • NUMERO GIOCATORI: 4
  • DISTRIBUTORE: Asmodee
  • PREZZO: 17.00€
ULTIME NEWS