Remina: L’astro infernale – in uscita per Edizioni Star Comics

Remina: L’astro infernale – in uscita per Edizioni Star Comics

Edizioni Star Comics continua la carrellata di pubblicazioni del maestro dell’horror giapponese Junji Ito, ospite recente a Lucca Comics & Games 2018 in cui ha mietuto uno straordinario successo di pubblico e critica: il volume unico Remina – L’astro infernale è infatti in arrivo in tutte le fumetterie, librerie e Amazon. L’uscita del volume è prevista per il 28 Novembre: state pronti a un nuovo, emozionante caleidoscopio horror dall’impressionante potenza visiva. La trama di questo imperdibile volume è la seguente:

Un pianeta sconosciuto compare all’improvviso da un tunnel spazio-temporale e il suo scopritore, il professor Oguro, gli dà il nome di “Remina”, lo stesso della sua unica figlia.
Questa scoperta porta a entrambi grande fama e molti vantaggi, ma… il misterioso pianeta Remina comincia a far sparire uno dopo l’altro tutti i corpi celesti che incontra lungo il suo cammino. Anche la Terra appare destinata alla stessa sorte, e l’umanità intera si trova con le spalle al muro.

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di odontotecnico per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password