Resident Evil 3 Remake: Capcom svela la data d’uscita della demo

Resident Evil 3 Remake: Capcom svela la data d'uscita ufficiale della demo, insieme alla Beta di Resident Evil Resistence.

Nicola Gargiulo 16 Mar 2020

Resident Evil 3 Remake: Capcom svela la data d’uscita della demo

Resident Evil 3 Remake avrà una demo in arrivo questa settimana. Ha confermare la data d’uscita ufficiale è proprio la Capcom che insieme all’annuncio ha pubblicato online un piccolo trailer per i fan, con annessa data ufficiale per Resident Evil Resistence.

I fan del capolavoro targato Capcom potranno gustare in anteprima una piccola parte del nuovo titolo survival horror, Resident Evil 3 Remake, grazie ad una demo giocabile disponibile dal 19 marzo sullo store di Playstation 4, Xbox One e Pc Steam.

La Resident Evil 3: Raccoon City Demo permetterà ai giocatori di assumere il ruolo della famigerata ed insostituibile eroina Jill Valentine (già conosciuta dai veterani, ma per i neofiti sarà una bella scoperta) che si unirà a Carlos Oliveira e all‘Umbrella Biohazard Countermeasure Service (U.B.C.S.) per evacuare i civili da una Raccoon City ormai nel caos, e distrutta dal virus in circolazione. Jill impegnata nella sua lotta al salvataggio di innocenti cittadini quindi, dovrà anche sopravvivere all’inesorabile Nemesis, un’arma biologica il cui solo obiettivo è la morte della nostra protagonista. La demo, che svelerà un inedito trailer esclusivo e che sarà mostrato solo a chi completerà la demo stessa, sarà disponibile a partire dalle 5.00 del 19 marzo nella versione Xbox One ed alle 18 dello stesso giorno nella versione PlayStation 4 e Steam.

Se per i giocatori più hardcore la sola Demo non basta, la Capcom ha pensato di aggiungere un ulteriore sfida che riguarda la collezione delle venti statuette di Mr. Charlie, da raccogliere con il sempreverde Nemesis alla calcagna, con un piccolo aiutino che conta a schermo il vostro progresso sull’attività descritta in questione. In bocca al lupo!

Nel corso del mese di marzo, i fan della saga di Resident Evil potranno avere una anteprima anche di Resident Evil Resistance, l’esperienza multigiocatore asimmetrica 4 contro 1 che sarà inclusa in Resident Evil 3. Nella open beta che avrà inizio il 27 marzo, i giocatori potranno interpretare Daniel Fabron, uno dei quattro Mastermind del gioco, e dare vita a malvagi esperimenti utilizzando varie armi biologiche e trappole contro un gruppo di normali cittadini, che hanno avuto la sfortuna di intralciare il vostro cammino.

In alternativa, i giocatori potranno interpretare uno dei quattro sopravvissuti scegliendo tra i sei disponibili, ognuno dei quali con abilità uniche, aiutando la propria squadra a sopravvivere agli esperimenti e scappare prima dello scadere del tempo. L’open beta di Resident Evil Resistance inizierà il 27 marzo alle 8.00 su Xbox One e PlayStation 4, mentre gli utenti Steam potranno provarla dalle 18.00 dello stesso giorno. La fase di open beta terminerà il giorno del lancio del gioco completo, il 3 aprile.

Leggi altre news su Resident Evil 3 Remake!

In calce una piccola clip della Demo di Resident Evil 3 Remake:

La protagonista di Resident Evil 3 è Jill Valentine. Quest’ultima sarà alle prese con una Raccoon City non in piena forma, che è teatro non solo dell’ epidemia ma anche del Nemesis, un’arma biologica creata appositamente per ucciderla. Le inquietanti ambientazioni del gioco originale oltre a nuovi contenuti saranno riproposte con una qualità mai vista prima ad ora grazie al RE Engine, già utilizzato nei popolari giochi Resident Evil 7 biohazard, Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 con una grafica ad alta risoluzione e meccaniche di gioco rinnovate.

Seguite Nerdgate sui social per rimanere sempre aggiornati:



Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento