NATHAN NEVER N.290 “QUANDO IL SOGNO FINISCE”

FUMETTI

QUANDO IL SOGNO FINISCE

Primo appuntamento del mese col nostro Agente Alfa, che, come ogni luglio, accoppia al numero regolare il suo speciale annuale.

Il 19 di luglio è comparso sugli scaffali delle edicole il numero 290 della serie regolare, QUANDO IL SOGNO FINISCE.

Durante un convegno di ingegneria genetica in cui è stato trascinato dal collega Sigmund, Nathan conosce la bellissima dottoressa Dern, un genio scientifico che nasconde un inquietante segreto. Apparentemente sarà il caso a farà incontrare nuovamente Nathan e la dottoressa, ma il destino non c’entra: la dottoressa Dern è a caccia di uomini per tenere fede a un accordo diabolico con la sua sfortunata gemella. La misteriosa sparizione dell’agente Never costringerà i suoi colleghi a mettersi sulle sue tracce, e gli unici indizi sembrano puntare proprio verso l’affascinante scienziata.Saranno in grado Sigmund e Legs di trovare e salvare Nathan prima che sia troppo tardi?

Nelle pagine disegnate da Silvia Corbetta abbiamo una storia struggente e al contempo diabolica, scritta da Davide Rigamonti; inizialmente sembra facile identificare chi sia il cattivo dell’albo, ma solo proseguendo nella lettura iniziano a comparire tutte le verità che possono minare il nostro giudizio. Si può essere perfidi anche per reazione a una vita maligna e perversa? E una volta scelta la propria strada, si è costretti a percorrerla fino in fondo o può anche un solo gesto riabilitare la nostra anima?

Questi interrogativi si annidano nelle 98 pagine dell’albo, comparendo nelle espressioni malinconiche e a tratti speranzose dei protagonisti, resi umani da un tratto decisamente curato e in grado di far apparire nelle tavole i sentimenti espressi nelle parole dei protagonisti stessi. Emozionante la piccola crisi di Sigmund, sempre tormentato dalla brutta esperienza passata con Omega, e intenzionato a recuperare la sua identità, non come agente Alfa ma come uomo e marito.

Nathan Never e il suo universo torneranno in edicola il 24 di questo mese, con il primo Nathan Never Magazine, nato dalle ceneri dello storico Almanacco della Fantascienza.

7

Buono

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.

Average User Rating
7.5
1 vote
Rate
Submit
Your Rating
0

Lost Password