Ridley Scott vuole riportare Russell Crowe nei panni del Gladiatore

13 Mar 2017

Ridley Scott vuole riportare Russell Crowe nei panni del Gladiatore

Tutti sanno come Il Gladiatore finisce e chiaramente non c’è modo che il Massimo di Russell Crowe possa tornare in un sequel, giusto?
Ebbene, il regista Ridley Scott, ha altre idee. Durante il South by Southwest Film Festival di Venerdì 10 marzo ha detto a Entertainment Weekly  che vorrebbe fare un sequel del film campione d’incassi del 2000.

alien covenant

Non solo, ma sa anche come fare per riportare la stella Crowe a bordo, nonostante il fatto che Massimo sia stato ucciso in una battaglia di gladiatori, alla fine del film originale.

So come riportarlo indietro“, ha detto Scott. “Stavo facendo questo discorso con lo studio – ‘ma lui è morto.’ “Ma c’è un modo di portarlo indietro. Se questo accadrà non lo so.” Il Gladiatore è del 2000, Russell è cambiato un po’. Sta facendo qualcosa di giusto, ma ora sto cercando di farlo tornare qui.

Non possiamo nemmeno cominciare a immaginare come potrebbe funzionare, ma se Scott ha legittimamente un piano, allora non ci resta che vederlo! Crowe a quanto pare ha commissionato uno script per un sequel del Gladiatore nel 2009, che vedrebbe Massimo percorrere la sua strada attraverso l’aldilà, ma non è chiaro se l’idea di Scott ha qualche connessione con questo. Un nuovo gladiatore sarebbe quasi certamente un grande successo al botteghino, dopo tutto, l’originale ha vinto cinque Oscar nel 2001, tra cui Miglior Film, e ha guadagnato oltre $ 457,000,000. Scott attualmente sta facendo il giro per promuovere Alien: Covenant, che viene rilasciato a maggio. Sorprendentemente, a quanto pare sembra che abbia già scritto anche il prossimo sequel di Alien.


Leggi tutto quello che c’è da sapere su Alien: Covenant


Se non volete aspettare altri due anni, sarò pronto ad iniziare le riprese anche l’anno prossimo“, ha detto a The Sydney Morning Herald.

Se è davvero diventato una macchina di scrittura per sceneggiature, forse non dovremo aspettare tutto questo tempo per un altro gladiatore …

Guarda il trailer di Alien: Covenant di seguito:


Lascia un commento