SEGA al lavoro su altri porting PC di JRPG targati Atlus

Nuovi porting in arrivo?

Majkol Robuschi 11 Nov 2020

SEGA al lavoro su altri porting PC di JRPG targati Atlus

Durante il debriefing tenutosi lo scorso 6 novembre in Giappone tra il CEO della compagnia SEGA Sammy, Haruki Satomi, e gli investitori della compagnia, è stato confermato che il porting PC di Persona 4 Golden pubblicato su Steam lo scorso 13 giugno è stato considerato un successo senza precedenti.

Proprio per questo, SEGA, che in questo caso opera come etichetta distributrice dei titoli Atlus come Persona e Shin Megami Tensei, si focalizzerà nei prossimi mesi su progetti per portare su PC alcune delle vecchie glorie del passato; alcune voci di corridoio vorrebbero che il prossimo titolo Atlus in arrivo sul listingo digitale di Steam sia proprio Shin Megami Tensei III: Nocturne Remaster, titolo PS2 rimasterizzato per l’occasione già pubblicato in Giappone e in arrivo su Nintendo Switch e PS4 nostrane il prossimo anno.

Il CEO di SEGA non esclude, in ogni caso, che queste vecchie glorie possano essere anche riproposte in forma di remake: che ci si possa aspettare un trattamento di riguardo per i JRPG Atlus nella forma dei recenti remake dei titoli PS2 appartenenti alla serie Yakuza, ovvero rifacimenti ad alto budget pubblicati col sottotitolo di “Kiwami” su PS4? Staremo a vedere.


Tag:, , , ,

Lascia un commento