SEGA celebra il suo 60° anniversario con un annuncio

tanti auguri ai creatori di Sonic

3 Giu 2020

SEGA celebra il suo 60° anniversario con un annuncio

Ci sono state parecchie speculazioni riguardanti il misterioso annuncio che SEGA avrebbe fatto questa settimana, alla fine l’azienda giapponese ha sorpreso tutti con l’annuncio di una nuova console. Stiamo parlando del SEGA Game Gear Micro, che arriverà in quattro varianti in Giappone per celebrare il trentennale dell’unica console portatile di Sega.

Il rilascio previsto in Giappone, non si hanno notizie su un eventuale rilascio globale, avverrà il 6 ottobre e ogni variante avrà i suoi 4 giochi, quindi per ottenerli tutti bisognerà acquistare tutte e quattro le console:

  • La versione Nera conterrà Sonic The Hedgehog ( che ha ottenuto di recente un Sequel per il suo film); Puyo Puyotsu; Outrun e Royal Stone
  • La versione gialla conterrà tre Shining Force Special e Nazo Puyo: Arle no Roux
  • La versione speciale Atlus Rossa conterrà Due giochi della serie Megami Tensei affiancati da GG Shinobi e Columns
  • L’ultima variante conterrà Sonic & Tails; Baku Baku Animal; Sylvan Tail e il porting di Gunstar Heroes

Questo Game Gear Micro, è un device strano con uno schermo da solo un pollice ma che offrirà un autonomia di 3 ore con due batterie AAA, rispetto al predecessore che offriva 1 ora di autonomia con sei batterie AA. il prezzo sarà di circa 40 (Euro? Dollari?) al cambio.

Questa però non è l’unica News riguardante questo anniversario, poiché alcune voci che volevano SEGA impegnata a sviluppare una piattaforma di Cloud gaming (incentrato solo in Giappone) , sono state confermate da un Tweet. Ma la conferma ufficiale dovrebbe arrivare su Famitsu nei prossimi giorni


Tag: ,

Lascia un commento