Shuri – La Recensione del nuovo fumetto Panini Comics

FUMETTI

Cosa succede quando tuo fratello, Pantera Nera nonché Re del Wakanda, scompare misteriosamente e la responsabilità potrebbe essere tua? Questo è l’incipit della serie Shuri, fresco di pubblicazione in Italia da parte di Panini Comics.

Questa nuova collana viaggia in parallelo alla serie principale Pantera Nera, in particolare con quanto raccontato in Pantera Nera 6: L’Impero Intergalattico del Wakanda. Sicuramente una lettura veloce, avvincente, ottima per avere una visione completa di ciò che succede oltre all’avventura “principale” appena nominata. T’Challa e il mutante Manifold si imbarcano in un’avventura nello spazio a bordo di uno shuttle di invenzione della stessa ragazza. Le settimane intanto passano e i due non fanno ritorno. Il Wakanda è senza un Re e senza la sua Pantera Nera, e a Shuri verrà quindi chiesto di prendere il posto del fratello in un momento così delicato e critico per la nazione.

Shuri

I nuovi lettori potranno scoprire meglio la storia della giovane principessa – non solo un genio della scienza e della tecnica, ma decisamente overpowered rispetto alla sua controparte cinematografica. Vengono sottilmente ripresi anche alcuni temi cari all’attualissimo girl power. Una ragazza sicuramente non come tante altre per status sociale, poteri e abilità, ma che dovrà trovare un compromesso tra il suo senso di responsabilità nei confronti di una famiglia e di una nazione che contano su di lei e la sua libertà, la ricerca della sua identità e del suo “posto nel mondo” al di là dell’essere sorella di Pantera Nera. Inoltre, sono presenti un paio di guest star che il grande pubblico apprezzerà sicuramente.

Lode quindi a Nnedi Okorafor, giovane scrittrice che ha fatto del girl power e del mondo supereroistico la sua carta vincente, unendo fantascienza a temi di grande attualità. Oltre a Shuri, sua è anche una delle storie dietro Venomverse: War Stories, ispirata al reale rapimento di 200 ragazze in Nigeria. I disegni, invece, vi risulteranno molto famigliari, e sicuramente i fan di Hawkeye apprezzeranno l’ennesimo sforzo di Leonardo Romero.

112 pagine a colori oggi scontate a 14.40€, Shuri è disponibile online sul sito Panini Comics, in edicola e in fumetteria. E continuate a seguirci per le nostre recensioni!

SCHEDA FUMETTO

  • EDITORE: Panini Comics
  • PAGINE: Cartonato con 112 pagine
  • SCRITTORE: Nnedi Okorafor
  • DISEGNI: Leonardo Romero
pagina Nerdgate il portale nerd

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly
8.5

Ottimo

Classe 1996 e fan di Star Wars dal lontano 2005, cresce con una spada laser in una mano e un Game Boy Classic in un'altra.
Average User Rating
5.3
2 votes
Rate
Submit
Your Rating
0

Leave a Reply

Lost Password