South Park: Le saghe più belle – N-Files

N-FILES

Fin dal 2000 South Park ci ha presentato singoli episodi pieni di umorismo e satira, senza che essi avessero un filo conduttore tra loro, ogni episodio aveva una storia che iniziava e finiva con esso. Tuttavia South Park e i suoi creatori Matt Stone e Trey Parker nel tempo ci hanno dimostrato che sono benissimo in grado di creare saghe epiche, diamo quindi uno sguardo a quelle più belle.

South Park: La Terra dell’Immaginazione (Stagione 11 Episodi 10-11-12)

Saga che inizia con una scommessa tra Cartman e Kyle, se i ragazzi avessero un folletto nella foresta Kyle avrebbe dovuto “ciucciare le palle” del suo grasso amico. Una volta nella foresta i due, accompagnati dai loro amici, avvistano davvero un folletto. Tuttavia Kyle si rifiuterà di adempiere alla promessa, provocando la rabbia di Cartman che si rivolgerà ad un tribunale, in modo da costringere il suo amico ebreo a tener fede alla promessa. Nel frattempo il resto dei ragazzi vengono portati nella terra dell’immaginazione da un personaggio immaginario che mostra loro le meraviglie di quel mondo popolato da tutti i personaggi nati dall’immaginazione umana, come creature magiche, ma anche vari personaggi dei fumetti e dei cartoni. Purtroppo la pace nel mondo dell’immaginazione verrà interrotta da un attacco di alcuni terroristi islamici che libereranno le creature oscure dell’immaginazione. Ciò porta ad una battaglia in puro stile del Signore degli Anelli tra le due fazioni, con il lato dei personaggi immaginari buoni aiutati dai ragazzi di South Park, in particolare dalla potentissima immaginazione di uno di loro. Tutto questo mentre il governo americano decide se distruggere la terra dell’immaginazione per salvare il mondo reale.

south-park-la-terra-dell'immaginazione

South Park: La Saga del Procione (Stagione 13 Episodio 2 e Stagione 14 Episodi 11-12-13)

Saga in salsa supereroistica, con il primo episodio della saga dedicato al confronto tra Cartman che vuole diventare un supereroe sotto lo pseudomino de Il Procione e un altro ragazzo mascherato chiamato Mysterion, che in seguito si scoprirà essere Kenny. La saga continuerà nella quattordicesima stagione con Cartman che creerà una lega di supereroi con i suoi amici solo per esserne espulso per colpa dei suoi modi da dittatore. Ciò porterà Cartman/Il Procione a cercare vendetta grazie ad una alleanza con il dio della distruzione Cthulhu, seminando morte e distruzione. Toccherà ai ragazzi di South Park travestiti da supereroi cercare di fermare Il Procione e Cthulhu, con gli spettatori che finalmente scopriranno il segreto dietro le mille morti e resurrezioni di Kenny.

south-park-il-bastone-della-verità

South Park: Il Bastone della Verità (Stagione 17 Episodi 7-8-9)

Episodi con una trama molto simile a Il Trono di Spade, con i vari ragazzi di South Park in preparazione per un Black Friday in cui vogliono acquistare una console per videogiochi, ma ben presto il gruppo di amici si ritroverà a dividersi tra chi preferisce la PlayStation 4 e la Xbox One. Ciò porterà a intrighi e tradimenti in puro stile George R.R. Martin, che farà anche un cameo, mentre la follia per gli sconti dilaga fra gli abitanti della cittadina innevata, alimentata anche dai patron di Sony e Microsoft per la supremazia totale. Questa saga ha poi dato il via alla trama del gioco “South Park: Il Bastone della Verità”, disponibile ironicamente sia per PlayStation che Xbox.

south-park-il-bastone-della-verità
South Park: Stagioni 19 e 20

Incredibilmente nel 2015 i creatori di South Park decidono una svolta narrativa per la loro serie, con una storia che fa da filo conduttore per tutti gli episodi della stagione. La diciannovesima stagione vede la ribalta di un nuovo personaggio, il preside P.C. (Politicamente Corretto), che porterà una ventata politicamente corretta in tutta la città. Ciò porterà grandi conseguenze, come la candidatura del signor Garrison alla presidenza degli Stati Uniti, questa storia poi continuerà come trama secondaria anche nella ventesima stagione, con la lenta trasformazione del signor Garrison in un personaggio molto conosciuto. Quest’ultima avrà come trama principale il mistero di un troll di internet che abita a South Park, artefice di un possibile disastro mondiale, a cui i ragazzi di South Park dovranno come sempre provare a porvi rimedio.

south-park-stagione-20
Ora non resta che attendere, per capire se questa nuova svolta narrativa continuerà anche nelle prossime stagioni, infatti Stone e Parker hanno ottenuto un contratto almeno fino alla stagione numero 23 e hanno intenzione di continuare e far evolvere la serie finché il canale Comedy Central lo permetterà.

Ragazzo classe 1990 con un animo da Mezzorco Barbaro, da sempre appassionato di serie animate, film e libri fantasy e sci-fi. Da piccolo il mio sogno era quello di diventare un lottatore mascherato di wrestling, il sogno non si è realizzato ma la passione non è svanita! Adoro il Giappone e seguo svariate serie manga. Alla CGI dei giorni nostri preferisco spesso gli effetti pratici e i mostri degli anni 80′ e 90′, il mio film preferito è “Mad Max: Fury Road”. Sono un appassionato di cucina e in futuro mi piacerebbe scrivere libri fantasy.

Lost Password