Stazione 31: recensione dei volumi distribuiti da Passenger Press

FUMETTI

STAZIONE 31 – UNA SERIE FUMETTISTICA DA NON PERDERE

Stazione 31 è una serie fumettistica uscita per la prima volta nel 2016 grazie a Passenger Press. Si tratta di una serie composta da quattro volumi, dove ognuno racconta diverse storie scritte e disegnate da vari autori e disegnatori come Onofrio Catacchio, Brian Freschi, Christian Marra, Gaetano Matruglio, Akab e tanti altri.

Il fulcro di questa serie è proprio questa fantomatica Stazione 31, punto di arrivo e di partenza per numerosi viaggiatori, un luogo surreale dove troviamo di tutto e di più. Insieme alla stazione troviamo anche un bar in cima ad una montagna che è l’unico posto dove i viaggiatori possono riposarsi un attimo e godersi il bel panorama. Tutti i volumi scorrono velocemente, pagina dopo pagina ci rendiamo conto di quanto sia interessante e visivamente affascinante questo progetto. Ciascun volume è composto da quattro storie, tutte differenti tra loro come lo sono anche il disegnatore e l’autore, incontriamo quindi moltissimi personaggi che variano da viandanti, fumettisti e chi più ne ha più ne metta. L’unico personaggio che rimane e che ha un ruolo importantissimo è proprio il capostazione che nel primo volume inizia per la prima volta il suo lavoro nella stazione, un personaggio quasi uscito da un film (come lo sono tutti tra l’altro) che incontra tutti i protagonisti delle storie e che arriva a fine giornata esausto ma affascinato dal mondo che vede tutti i giorni.

Stazione 31 è un’opera dalle chiare tinte felliniane e oniriche che vi condurrà ai confini della realtà conosciuta, in un luogo dove le anime dei grandi transitano, lasciandoci un frammento inedito delle loro esperienze. Il capitolo conclusivo della serie onirica che unisce personaggi storici in circostanze legate da un unico, grande, filo conduttore svelerà un’importante verità vincolata al capostazione e alla struttura stessa di quel porto fantastico conosciuto con il nome di Stazione 31.

Potete acquistare tutti e quattro i volumi nel sito ufficiale della casa editrice Passenger Press, nella sua edizione pocket 12 x 17 cm al prezzo consigliato di 28,00€


Poche parole, Stazione 31 è un ottimo fumetto realizzato sotto ogni punto benissimo, che riesce a mettere curiosità nel lettore e soprattutto riesce ad affascinare con gli ottimi disegni e una trama mai banale che stupisce dal primo volume all'ultimo.

SCHEDA FUMETTO

  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Christian G. Marra
  • AMMINISTRATORE EDITORIALE E ARTISTICO: Paolo Maini
  • CASA EDITRICE: Passenger Press
pagina Nerdgate il portale nerd

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly
8

Ottimo

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password