Super Mario 35: tutti i trucchi per vincere!

Tutti i trucchi e le impostazioni per vincere facilmente al nuovo battle royale Nintendo!

Rebecca Micol Sergi 19 Ott 2020

Super Mario 35: tutti i trucchi per vincere!

Super Mario Bros. 35 è disponibile gratuitamente sull’eShop per Nintendo Switch, e altri non è che un battle royale sulla falsariga di Tetris 99 per celebrare il trentacinquesimo anniversario di Super Mario.

Lo scopo di Super Mario 35 è resistere quanto più a lungo possibile – e vincere – contro altri 34 avversari online. Come? Ecco qualche trucco per permettervi di scalare le classifiche in fretta!

Super Mario 35 – Prima di iniziare

Innanzitutto, decidete accuratamente i comandi da utilizzare sui JoyCon. Infatti, dalle impostazioni potete decidere se usare le frecce direzionali o il D-Pad per muovere Mario, se correre e saltare con A e B o con B e Y, come vi è più comodo.

Super Mario 35

Iniziata una partita al classico “Sfida a 35”, vi comparirà un menu con i livelli che potrete selezionare e sbloccare di volta in volta e un power-up a vostra scelta a seconda di quante monete avete da parte. Potete scegliere i potenziamenti con X, mentre i livelli possono essere selezionati manualmente o scelti random dal sistema premendo Y. In realtà questa opzione non è tra le più efficaci, in quanto il più delle volte si inizierà da uno dei primi due livelli del gioco – probabilmente per dare una possibilità a tutti i giocatori, anche a quelli che hanno appena iniziato.

super mario 35

L’obiettivo del gioco è di resistere quanto più a lungo possibile, sconfiggendo i classici nemici di Super Mario e inviandoli ai propri avversari. Inoltre, ciò ci farà guadagnare del tempo sul nostro timer – fino a 400 secondi!

Il primo consiglio qui, è di iniziare la partita già con un potenziamento a portata di mano. Il Fiore di Fuoco è sicuramente quello più efficace in modo da abbattere i propri nemici in fretta. In più, rompendo un mattone e raccogliendo un potenziamento nonostante se ne abbia già uno, vi permetterà di guadagnare ben 15 secondi in più sul vostro timer!

Gli attacchi

Per sconfiggere i vostri avversari avete anche altre opzioni a vostra disposizione. Si tratta di quattro scelte che potete vedere in alto sul vostro schermo, e selezionabili con R o il D-pad destro.

  • Casuale: è l’opzione più semplice, in cui viene scelto casualmente uno tra i 34 avversari da attaccare. È la scelta migliore se ci si vuole concentrare esclusivamente sulla partita.
  • Minor tempo: seleziona un avversario per volta con il minor tempo, facendo diventare il suo timer rosso e facendolo scorrere più velocemente, fino al K.O. Consigliato soprattutto quando restano pochi avversari!
  • Più monete: togli un po’ di monete a chi ne ha tante da parte! Le monete servono per attivare l’opzione Roulette con X, dove per 20 monete si può ottenere un potenziamento.
  • Contrattacco: rispondi al fuoco di chi ti ha selezionato come avversario!

Ogni giorno una sfida in Mario 35!

Provate a connettervi quotidianamente per sbloccare ogni volta tre mini-sfide! Vi si potrebbe richiedere di abbattere un tot di nemici, o classificarvi entro i primi 10 o 20 della classifica, o giocare un certo numero di partite per ottenere fino a 300 monete!

Super Mario 35
Il timer

Come già detto precedentemente, il timer partirà con pochi secondi a vostra disposizione, che sarete voi a dover accumulare sconfiggendo nemici, toccando la punta della bandiera alla fine di ogni livello o raccogliendo power-up anche se già ne avete uno!

Fate attenzione a non rimanere in un punto del livello troppo a lungo, “temporeggiando”; infatti, accanto al timer comparirà un punto esclamativo e il tempo inizierà a scorrere più velocemente, penalizzandovi. E, soprattutto quando rimarrete in pochi nella partita, attenzione alle sfide Minor Tempo.

Sfida speciale

Esiste anche un’altra modalità oltre alla classica “Sfida a 35”, che è la modalità speciale disponibile per un limitato arco di tempo ogni settimana. La differenza sostanziale è che non è possibile scegliere un livello o un potenziamento prima dell’inizio di ogni partita.

Ora che il gioco non ha più segreti per voi, siete pronti a vincere? Attenzione, Super Mario 35 sarà disponibile online solo per un periodo di tempo limitato: si potrà giocare fino al 31 Marzo 2021!


Lascia un commento