Sushi Dice – Recensione

SUSHI DICE: DIVENTARE UN SUSHI MAN A COLPI DI DADI!

Stefano Patrissi 17 Apr 2018

sushi games gioco da tavolo ghenos games

Cari Gaters, ben ritrovati sulle pagine di Nerdgate per parlare ancora una volta di giochi da tavolo! Oggi grazie a Magic Store Distribuzioni, che ci ha fatto avere una copia di questo divertentissimo gioco, abbiamo il piacere di raccontarvi la nostra esperienza alle prese con Sushi Dice, gioco creato dalla mente di Henri Kermarrec e distribuito dalla Ghenos Games.

Imparare a giocare a Sushi Dice richiede appena 2 minuti massimo, le istruzioni sono racchiuse su una facciata di un pieghevole dalle piccole dimensioni e c’è veramente poco da imparare prima di partite con il divertimento!

All’interno della scatola una volta aperta troviamo: una campanella a pressione, due set di dadi con gli ingredienti dei piatti di sushi, e le carte con sopra le varie ricette che dovremmo comporre per conquistare punti, e diventare re incontrastati di Sushi Dice

Il gioco come già detto è estremamente semplice ma anche decisamente frenetico, infatti ad ogni match, due giocatori si fronteggeranno in un testa a testa per riuscire a comporre tramite il lancio dei dadi, un delle tre ricette esposte al centro del tavolo, il primo che riuscirà ad avere tutti gli ingredienti e a suonare la campanella, si aggiudicherà il match e il punto della ricetta completata!

sushi games gioco da tavolo ghenos games

La particolarità che rende la cosa estremamente divertente, è che i lanci di dadi non vengono eseguiti a turni, ma il tutto è un continuo lanciare dadi più velocemente possibile dell’avversario cercando di superarlo, attenzione però a tenere sempre almeno un occhio sui tiri del giocatore di fronte a noi, infatti ad ogni lancio, i giocatori possono decidere di tenersi da parte alcuni dadi con gli ingredienti della ricetta che vogliono ultimare, cercando piano piano con i lanci seguenti di completarla; questi tentativi però vengono resi vani se nei nostri dadi esce il simbolo con il teschietto di color nero, se il nostro avversario accorgendosi di questo grida la parola Bleah, saremo costretti a riprendere tutti i dadi in mano e ricominciare a imbastire ingrediente su ingrediente la nostra ricetta!


In Sushi Dice non bisogna mai distrarsi, soprattutto da quello che sta facendo il nostro avversario!


Tutto qui! Come avete appena letto il gioco è veramente di una semplicità disarmante, ma credetemi le risate sono assicurate!

Voglio inoltre dare un suggerimento a chi ha bambini più piccoli abbassando così il limite consigliato di età giocabile: anche se il gioco infatti è adatto a bambini di età superiore ai 7+, sono riuscito a giocarci tranquillamente con mio figlio che ne aveva appena 5, il segreto è stato semplicemente fare un lancio per uno a turno, rendendo il tutto più lento e meno frenetico, permettendogli così di divertirsi assieme anche a lui.

Presto parleremo di altri bellissimi giochi che abbiamo avuto il piacere di ricevere per testarli e raccontarvi le nostre impressioni, se amate i giochi da tavolo in generale, fate un salto a leggere le altre recensioni della sezione Board Games, noi vi aspettiamo come sempre qui, a presto cari Gaters, un saluto dal vostro Stefano!

CONCLUSIONI: "Sushi Dice è un gioco che riesce in un attimo a dare una svolta a serate famigliari noiose, il gioco è semplice e alla portata di tutti quanti, credetemi, una volta messo in tavola e spiegato il funzionamento, nessuno dei presenti riuscirà a resistergli, scatenando così un infinita battaglia tra tutti i presenti! ESILARANTE!"

VOTO FINALE: 7

  • Semplicissimo da imparare
  • Molto divertente
  • Frenetico!
  • Potrebbe essere troppo frenetico per alcuni
  • Alla lunga potrebbe annoiare
SCHEDA GIOCO

  • CREATORE: Henri Kermarrec
  • RATING: 7+
  • NUMERO GIOCATORI: 2 - 6
  • DISTRIBUTORE: Ghenos Games
  • PREZZO: 15.00 - 18.00 €
ULTIME NEWS






Lascia un commento