The Elder Scrolls Online: Summerset – Recensione

VIDEOGAMES

THE ELDER SCROLLS ONLINE: BENVENUTI A SUMMERSET

The Elder Scrolls Online arriva ad avere la sua nuovissima espansione: Summerset. Per chi non conoscesse questo titolo, sto parlando del MMORPG online disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC della famnosissima saga di The Elder Scrolls. Recentemente durante la conferenza stampa di Bethesda all’E3 2018 è stato annunicato anche il nuovo capitolo (senza alcun nome per ora) con un brevissimo trailer e anche due nove espansioni in arrivo per questo capitolo online.


Possiamo dire che The Elder Scrolls Online non ha avuto sin da subito vita facile, al lancio nel 2014 i contenuti presenti e l’ottimizzazione del gioco erano davvero inferiori rispetto ad ora dove abbiamo un titolo molto più completo e sopratutto immersivo a livelli incredibili. Questa nuova espansione arricchisce il gioco con tante nuove novità, a partire dalla nuova zona, l’isola di Summerset, dove i giocatori potranno esplorare lussureggianti foreste, incredibili lagune e oscuri anfratti. Si viaggerà anche fino ad Artaeum, l’isola magica che trascende tempo e spazio. La nuova regione di ESO è l’aggiunta più grande in assoluto, e supera perfino l’imponente aggiornamento di Morrowind dell’anno scorso. Con circa 30 ore di storia principale e una miriade di missioni secondarie, Summerset è una terra tutta da esplorare e che riuscirà a sorprendere tutti i giocatori. Sono stati aggiunti anche due nuovi Public Dungeon molto vasti e con tantissimi nemici da battere ed è stata introdotta la possibilità di creare gioielli attraverso i vari banchi da lavoro, con essi si potranno creare nuovi anelli e monili. In questo DLC inoltre tornerà l’Ordine Psijic e se si completeranno le loro missioni si sbloccherà una nuova linea di abilità (5 abilità attive, 5 passive e 1 Ultimate). E’ disponibile anche una collector’s edition di questo dlc che aggiunge una cavalcatura fantasma di colore rosso molto carina, un nuovo stile da applicare al proprio equipaggiamento, un piccolo grifone da compagnia, nuove emote e un memento a tema Psijic.

Insomma questa nuova espansione di The Elder Scrolls Online è davvero imperdibile per tutti i giocatori del titolo, ma è anche un ottimo punto di inizio per chi ha intenzione di inizare questa avventura online.

Tirando le somme… Summerset è davvero un ottimo DLC. Il paesaggio affascinante, le tantissime quest da fare e la longevità della storyline principale lasceranno ai giocatori moltissime ore di puro divertimento.

SCHEDA GIOCO

  • RILASCIATO: 05.06.2018
  • GENERE: MMORPG
  • SVILUPPATORE:  ZeniMax Online Studios
  • PUBLISHER:  Bethesda Softworks, ZeniMax Online Studios
  • PIATTAFORMA: Playstation 4, Xbox One, PC
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 VIDEOGIOCHI DEL MESE

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly

Good

  • Paesaggi bellissimi
  • Aggiunte tante nuove missioni
  • Storia principale carina..

Bad

  • Assenza di una nuova razza
  • ..anche se molto piatta
7

Buono

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password