The Last Of Us 2: è l’esclusiva più venduta fino ad ora

Nuovo record per la storia di Ellie

Damiano Vitale 27 Giu 2020

The Last Of Us 2: è l’esclusiva più venduta fino ad ora

In un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Sony ha annunciato che The Last Of Us 2 è diventata l’esclusiva PS4 più venduta fino ad ora, avendo venduto più di 4 milioni di copie fino al 21 giugno.

Il gioco, dopo aver conquistato il regno unito, batte il record di Marvel’s Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games, che aveva venduto 3.3 milioni di copie e ne usurpa il trono.

Ancora prima di Spider-Man, il titolo e il record appartenevano a God Of War, con record di vendite pare a 3,1 milioni di copie vendute tra formato fisico e digitale.

“Siamo immensamente grati a tutti i fan che hanno giocato a The Last Of Us part 2 in tutto il mondo e hanno condiviso la loro esperienza con noi nell’ultima settimana” ha dichiarato Neil Druckman a PlayStation Blog

“Abbiamo sviluppato una storia diversa, tutta nuova, e sicuramente una storia che affronta argomenti difficili e vi sfida in una maniera inaspettata. ascoltare come questa esperienza abbia fatto breccia nei giocatori, e ascoltare le discussioni che ne sono seguite è stato incredibile. Siamo stati ispirati anche dalle immagini che avete condiviso tramite la Photo Mode, dalle Gif che avete creato dal Gameplay e dalle canzoni che avete scritto usando la chitarra di Ellie”

Druckaman ha poi aggiunto “The Last of Us Part 2 è stato reso possibile grazie agli sforzi di centinaia di talentuosi e appassionati sviluppatori che fanno parte del nostro team qui a Naughty Dog. Non possiamo immaginare onore più grande che vedere quella stessa passione nelle persone che ci stanno giocando. Grazie per averci aiutato ad raggiungere questa pietra miliare”


Tag:, ,

Lascia un commento