The Last Of Us 2 rompe il record fisico di vendite nel Regno Unito

Una piccola soddisfazione dopo il Review bombing su Metacritic

Damiano Vitale 22 Giu 2020

The Last Of Us 2 rompe il record fisico di vendite nel Regno Unito

La storia dietro a The Last Of Us 2 è una storia complicata e problematica sotto diversi aspetti, e lo è stata sin dall’inizio. Dopo il primo slittamento della data di uscita del gioco, a seguito della pandemia, sono arrivati i problemi riguardanti i Leak fuoriusciti da Naughty Dog. Dopo ciò sono arrivati i problemi legati alla canzone che Ellie canta nel gioco e sembrava che tutto fosse finito all’uscita del gioco, visti anche i voti alti della stampa e le recensioni positive, ma non è così.

I nuovi guai di The Last Of Us 2 provengono dalla piattaforma di voti nota come Metacritc, in particolare alcuni fan hanno cominciato a praticare del review bombing nei confronti dell’opera di Naugthy Dog, sommergendola di recensioni negative con voto 0.
Così facendo, sulla piattaforma, il secondo capitolo della saga di Ellie e Joel ottiene un punteggio di 3,4

Questo gioco è il testamento vivente di come i soldi non possano risolvere tutti i problemi. Grafica? Grande, davvero impressionante. Storia? Spazzatura. Sviluppo dei personaggi? Spazzatura? Sviluppo delle relazioni tra i personaggi? Spazzatura. Gameplay? Uscito direttamente dal 2013. Sinceramente… tutti questi critici che gli hanno dato 10/10 si sono sparati direttamente sui piedi
Questa è solo una delle tante recensioni negative e probabilmente scritte da chi non ha nemmeno terminato la prima parte del gioco.

Ma Naughty Dog sembra vedere la luce alla fine del tunnel: infatti The Last Of Us ha infranto il record di gioco fisico più venduto nel Regno Unito.
Secondo i dati pubblicati da GamesIndustry.biz, la nuova fatica dei genitori della saga di Nathan Drake ha battuto lo stesso Uncharted 4 di un punto percentuale nella sola prima settimana di vendita.

I dati degli acquisti digitali non vengono calcolati, ma con molta probabilità il tanto atteso sequel ha venduto molte copie anche in versione digitale

The Last Of Us Parte 2 è il gioco con il miglio lancio mai avvenuto prima in UK, con vendite che arrivano oltre il 40% e che battono il precedente miglio gioco Animal Crossing: New Horizons.


Tag:,

Lascia un commento