THE RECKONERS 3 “CALAMITY”

LIBRI

THE RECKONERS 3: CALAMITY

La fine di un viaggio non è mai piacevole, ma la curiosità di sapere come sarebbero finite le avventure di David Charleston e dei suoi Reckoners era davvero tanta! Se a questo aggiungiamo la grande capacità di Sanderson di saper raccontare le sue storie, era impossibile non attendere con ansia questa ultima battaglia!

Dopo aver affrontato Steelheart e aver portato la battaglia in una New York allagata ormai nota come Babilar in Firefight, ora seguiremo David nella sua missione finale: salvare Prof!

DAVID E I RECKONERS AFFRONTANO IL LORO ULTIMO SCONTRO, PUNTANDO DIRETTAMENTE ALLA SORGENTE DEI POTERI DEGLI EPIC!

THE RECKONERS 3: CALAMITYIn Firefight avevamo visto come Prof fosse in realtà un Epic, che cercava di limitare il proprio potere aiutando però la squadra, ma proprio a Babilar Prof perde il controllo e lascia che il suo potere prenda il sopravvento, diventando uno degli Epic nemici dei Reckoners, anche se per salvare i suoi amici.

Questa svolta colpisce duramente David, che aveva trovato in Prof una figura paterna; senza più una guida i Reckoners sembrano ormai attendere ordini dal giovane, che sente una certa responsabilità per i propri compagni, in particolare per Megan, l’Epic nota come Firefight. Proprio lei in questo terzo volume diventa fondamentale, visto che il suo potere rivelerà la capacità di poter accedere a realtà parallele.

Sanderson sa come rendere bene tutti questi elementi, mantenendo forte il legame con i libri precedenti, facendo progredire i suoi personaggi in modo continuo, ma tenendo sempre fede alle caratteristiche che abbiamo imparato a conoscerenei libri precedenti. David, protagonista indiscussso, acquisisce sempre più carisma, al punto che in Calamity lo vediamo diventare un vero leader, avventato, ma comunque sempre a capo del suo team.

THE RECKONERS 3: CALAMITY

Alla base di questo terzo volume c’è la volontà di chiudere una volta per tutte i conti con gli Epic, e il solo modo per farlo è scoprire cosa sia Calamity, la misteriosa luce comparsa nel cielo che ha reso uomini normali degli esseri sovrannaturali. In tutto questo si colloca anche il tentativo di salvare Prof, portandolo a dominare il proprio potere senza impazzire, fattibile solo se l’Epic sceglie di affrontare la propria paura e la accetta, come ha fatto in passato Megan.

Calamity non si limita a seguire la battaglia finale, ma consente ai nostri eroi di incontrare nuovi personaggi e ci fa conoscere meglio il funzionamento delle cellule dei Reckoners, compresa la “fabbrica” dei loro incredibili armamenti. Ma è il potere di Megan che dona a David l’occasione di vivere un’avventura nell’avventura, viaggiando anche in un universo parallelo dove gli Epic non sono tutti cattivi, e soprattutto qualcuno dal suo passato potrebbe mostrare una sorpresa!

Il merito è come sempre di Sanderson, che ancora una volta non tradisce le aspettative con il suo stile fresco, grazie alla sua capacità di creare personaggi reali e di farli interagire in modo perfetto! Calamity è il giusto finale per un ciclo spettacolare, l’ennesima prova per Sanderson come ottimo narratore!

Sanderson chiude le avventure dei Reckoners con un ultimo volume spettacolare, che chiude tutte le linee narrative aperte nei precedenti volumi. Ritmo scorrevole, una storia all'altezza dei capitoli precedenti e un finale stupendo sono i punti forti su cui Sanderson ha costruito Calamity. EPICO

SCHEDA LIBRO


    • USCITA: 2016
    • GENERE: Fantasy
    • AUTORI: Brandon Sanderson
    • EDITORE ITALIANO: Fanucci
    • TRADUZIONE: G. Giorgi
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 LIBRI

No items found.
8.5

Ottimo

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.
Average User Rating
0
0 votes
Rate
Submit
Your Rating
0

Lost Password