Top 10 I VIDEOGIOCHI PIÙ BRUTTI MAI USCITI

Non solo videogiochi belli sulle nostre top 10, vediamo quelli più brutti di sempre!

Davide Fia 28 Gen 2017

Le case videoludiche sfornano tanti capolavori che fanno innamorare milioni di fan, che si appassionano e consigliano ad amici e parenti un gioco perché troppo bello per non essere giocato. Ma in tutto questo meccanismo di produzione di videogiochi, ci sono stati dei veri e propri aborti, giochi così brutti che molte volte non si trovano le parole per recensirli. Titoli che ti danno soddisfazioni solo nel momento in cui li prendi e li spacchi in terra o li butti in un cestino. Eppure non sono pochi i fails videoludici, anche se non vengono sempre ricordati. Vediamone per adesso 10, consci del fatto che ce ne siano molti altri da far entrare in una Top10.

N.B.: la lista è rigorosamente non in ordine di preferenza

Requisiti Top 10: giochi veramente brutti

1- OPERATION ALPHA ZYLON

Brutto è fin gentile, come termine per definire questo gioco. Vuole emulare Metal Slug con un quasi 3D, ma lascia solo una profonda delusione. Sistema di movimento insulso, IA insignificante e azioni pessime. L’impossibilità di produrre qualcosina di decente ai giorni nostri sembra una follia, eppure questo gioco ci riesce. Volete rimanere turbati? Provatelo!


2- CRIME LIFE 3

Oddio lo so cosa state pensando, ma con l’approdo di GTA e titoli affini, come può esistere un aborto della natura simile? Ebbene esiste, nessuna spiegazione, nessuna trama e nessun obbiettivo. Questo è Crime Life 3, un gioco che non ha nulla di buono, puntatore per arma ridicolo e malfunzionante e sistema di guida che…vabbè caliamo un velo pietoso.


3- SAILOOR MOON: LA LUNA SPLENDE

Anche Nintendo 3DS ci regala emozioni! Ebbene sì la console portatile Nintendo è riuscita a sfornare anche cagate. Questa è una di quelle. No non è il Sailoor Moon del Super Nintendo che ci ha regalato emozioni e ore di gameplay. Questo è senza ombra di dubbio la più brutta copia di quel gioco. Sfida nulla, animazioni copiate e incollate cambiando solo la skin o il colore dell’attacco, durata misera. Insomma un gioco che non doveva neanche nascere.


4- SUKEBAN SHACHOU RENA

Ne abbiamo anche per la Wii! Questo “capolavoro” è uscito infatti per un’altra console Nintendo che è appunto la Wii. (che comunque definire console fa abbastanza ridere) Questo gioco del Sol Levante è incentrato su una perversione che hann i giapponesi nei confronti dei gatti. Gioco stupido e particolarmente noioso, che non crea nemmeno un po’ di sfida. Ma d’altronde è un gioco della Wii, la sfida lasciamola a console più serie.


5- SIM TRAIN

Ecco un gioco che si riconosce da una parola nel titolo: Sim. Questa parola ci va venire in mente simulatori gestionali di vari tipo. Siete abituati a giochi bellissimi come Sim City o The Sims? Salutateli da molto lontano, perché Sim Train non somiglia neanche lontanamente a questi titoli, ha un sistema di costruzione che le istruzioni dell’Ikea in confronto sono enciclopedia. Il gioco fa salire il nazismo: quando inizierete a tentare il posizionamento di rotaie e diverse linee vi renderete conto che i vostri incubi peggiori saranno solo belle fiabette e finirete per spaccare a mazzate il vostro PC. Complicato, ma non perché difficile è solo fatto coi piedi!

6- MICHAEL JACKSON: THE EXPERIENCE

Anche PsP fa qualche “cappellata”, è il caso di questo titolo. Voleva essere una specie di rythme game, quindi una sequenza di tasti da premere sulle canzoni di Michael, che in base alla sincro del giocatore tra musica e tasti da premere premia con un tot di punti. Bene sappiamo che questo tipo di giochi sono spesso molto complessi e difficili da masterare, a difficoltà elevate poi fanno sclerare. Beh non è il caso di questo gioco, di difficile non ha nulla, le animazioni sullo sfondo sono statiche, noiose e ripetitive. Titolo da lasciare nel dimenticatoio.


7- JURASSIC PARK: TRESPASSER

Una sottospecie di FPS coi dinosauri…mah! Difficile dire come abbia fatto un essere senziente a partorire un abominio del genere. Soprattutto vedendo il trand dei videogiochi, credo sia un suicidio commerciale rilasciare questo “robo” allucinante. Indicatore della vita tra le tette, sistema di puntamento folle (guardate nel video e ditemi se non è follia pura) e trama?? Qualcuno ha visto la trama? Dov’è finita? Boh se qualcuno la trova postatela qui sotto nei commenti così, la vediamo tutti.


8- LUCIGNOLO BELLAVITA

Va bene, lo so…il titolo dice già tanto di che tipo di gioco può essere. Infatti lo schifo è confermato a pieno. Che tipo di gioco è? Un punta e clicca! Pretende di essere un’avventura grafica senza minimamente avvicinarsi agli standard necessari. Trama avvincente? No! Macchinosi marchingegni da costruire ed attivare? No! Personaggi con profondità e spessore? Ma va! Luoghi belli intensi da esplorare? Ahahahahahah! Vi state chiedendo come sia possibile che esista un punta e clicca senza nessuna di queste caratteristiche? Anche io eppure è così #feelsbadmen!


9- LE OLIMPIADI DEI CRUCCHI

Ecco un gioco di sport!!! Ohhh…..ahhhh…..mmmhhh…..ok dov’è lo sport? Non c’è esatto! Questo gioco che porta olimpiadi nel titolo è solo un troll game, che vuole prendere in giro appunto i crucchi. Divertente come idea ma realizzata con in corpo un tasso alcolico ben superiore al normale, altrimenti non si spiega. Gioco con animazioni appiccicate con paint probabilmente, meccaniche di ogni singolo mini gioco identiche, con 2 tasti giocherete a tutto e vi romperete le scatole in fretta. Brutto, ma brutto vero.


10- BIG RIGS: OVER THE ROAD RACING

Questo è in assoluto il gioco più brutto della storia, considerato universalmente uno degli aborti assoluti dei videogames di tutti i tempi. Simulatore di guida, assurdamente brutto, fatto alla cavolo e con comandi che non seguono assolutamente la fisica. Il gioco per assurdo è uscito nel 2003 dove i simulatori di guida erano già belli potenti e interessanti sia come comandi che come giocabilità. Il video merita veramente perché vi fa vedere nel dettaglio quanto fa schifo il titolo, analizzandolo in ogni sua parte e citando le recensione ricevute a livello internazionale.

Aspetto qualche vostro commento qui sotto! I video sono di Fraws di Parliamo di Videogiochi che ha una rubrica fatta benissimo in continuo aggiornamento che vi consiglio caldamente di guardare, poiché sono tutti video veramente divertenti. Un saluto da Davefix.

Tag:

Lascia un commento