Top 10 in Redazione: i 10 giochi di Super Mario Bros più belli

TOP 10 : I MIGLIORI GIOCHI DI SUPER MARIO BROS!

La saga più conosciuta nel mondo è proprio quella di Super Mario Bros. Negli anni ha portato tante innovazioni nel mondo dei videogiochi ed è, ancora oggi, un colosso del genere. Dall’uscita di Super Mario i platform non sono stati più gli stessi, non solo, la Nintendo ha lanciato molti brand satellite grazie al personaggio di Mario. Prendiamo il protagonista scorretto e negativo di Wario, che ha avuto una sua saga tutta speciale, o Yoshi che ha avuto anche lei una saga dedicata e come dimenticare Luigi anche egli protagonista di alcuni titoli. Oltre a tutto questo la Nintendo grazie a Super Mario Bros ha aperto le porte ai party game (Mario Party) ed anche ai Kart game (Mario Kart) che sono stati riutilizzati da altri brand come Crash Bandicoot! Insomma un mondo immenso e ricco quello di Mario e quindi guardiamo quali sono, secondo noi, i 10 giochi più belli!

N.B.: la lista è rigorosamente non in ordine di preferenza

Requisiti Top 10: Giochi di Super Mario Bros

1- SUPER MARIO 64


Un titolo iconico nella serie di Super Mario, la Nintendo 64 ospita la prima avventura 3d dell’idraulico italiano. Un gioco stupendo, con ambientazioni magiche e suggestive, power up sopraffini e boss battle estremamente divertenti. Tutto questo e molto altro in questo bellissimo gioco.

2- SUPER MARIO WORLD


SNES ha dato alla luce un titolo veramente formidabile. L’introduzione di Yoshi nel gameplay è stata la carta vincente del titolo, i nuovi power up tra cui la piuma che permette a Mario di planare sono stati delle vere chicche del titolo. La mappa coloratissima e cartonesca che si evolve con la storia è un colpo di genio!

3- SUPER MARIO BROS


Primo titolo ufficiale della serie dell’idraulico Mario, su NES. Fu il titolo che rivoluzionò i platform di tutto il mondo e che influenzò il futuro del genere. Niente fu più lo stesso dopo l’uscita di questo titolo, tutti i veri fan della saga dovrebbero sicuramente trovare un modo per giocarlo.

4- WARIO LAND: SUPER MARIO LAND 3


Ultimo capitolo della trilogia di Super Mario Land e primo della saga Wario Land. Questo titolo per gameboy fu il trade union tra due saghe di incredibile successo, lanciando sul mercato la figura di Wario controverso, scorretto e non proprio un eroe “positivo”

5- SUPER MARIO GALAXY


Undicesimo gioco della saga, ma solo terzo in ambiente 3D. Dopo la presentazione all’E3 2006 è stato accolto con ottime recensioni dalla critica, un titolo incredibile per grafica e story line. Un’avventura spaziale in tutti i sensi, tra pianeti ed asteroidi dalle forme assurde: riuscirà il nostro Mario a conquistare tutte le stelle nascoste?

6- SUPER MARIO GALAXY 2


La continuazione naturale del primo capitolo, è al 97esimo posto dei 100 giochi migliori di sempre. Traguardo meritatissimo in questo titolo Nintendo supera ogni più rosea aspettativa nei confronti della saga di Super Mario. Sicuramente da non perdere!

7- MARIO PARTY


Nel 1998 Nintendo decide di lanciare un nuovo genere riguardante Super Mario, nasce così Mario Party. Un party game che conta 10 titoli totali e che offre la possibilità di sfidarsi in multiplayer. La prima versione su Nintendo 64 era un gioco dell’oca in cui il vincitore conquistava la stella del potere. Affascinante!

8- SUPER MARIO MAKER


Connubio perfetto tra platform a scorrimento orizzontale e stage maker. Il gioco ha lanciato una vera e propria sfida a livello globale, il team Nintendo ha sfidato i giocatori di Super Mario nella costruzione di un livello che il loro team non sarebbe riuscito a superare. Un’ altra trovata geniale di mamma Nintendo.

9- MARIO KART 64


Uscito su Nintendo 64 fece un grandissimo successo, molto più grande del suo predecessore. Ancora una volta Nintendo lancia il suo idraulico di fiducia su un altro genere, inventandosi le corse dei go-kart. Prendete il vostro Kart dunque e ottenete i potenziamenti necessari a sbaragliare gli avversari.

10-  NEW SUPER MARIO BROS 2


Uscito nel 2012 per Nintendo 3DS è un’avventura graficamente deliziosa per la console portatile. Ricorda molto Super Mario Bros 3 per ambientazioni ed elementi volutamente riutilizzati, come la trasformazione in procione di Mario ed alcuni sfondi ai vari scenari.

Anche questa settimana una grande top 10, di un titolo che ha sicuramente fatto la storia dei videogames. Fateci sapere a quali giochi avete giocato voi e quali sono i vostri preferiti nei commenti! #staytuned

Si narra che sopravviva solo grazie a costanti endovene di videogiochi, online, offline, PC, console, l’importante che dia la giusta dose di Nerdina alla giornata.
Dopo aver scoperto manga e anime non c’è stato più nulla da fare, la dipendenza da Nerdina è andata fuori controllo.
Ora scarica i forti accumuli di Nerdina scrivendo articoli, conscio che non basterà per disintossicarsi.

Lost Password