Xbox onorerà le esclusività PS5 nonostante l’acquisizione di Bethesda

Damiano Vitale 23 Set 2020

Xbox onorerà le esclusività PS5 nonostante l’acquisizione di Bethesda

Dopo la notizia dell’acquisizione di Bethesda Games e dei relativi studios da parte di Microsoft, c’erano alcuni dubbi sulle esclusive Sony annunciate durante le varie conferenze: Nella giornata di ieri Phil Spencer ha chiarito il tutto dichiarando che Xbox rispetterà le esclusive Sony PlayStation

Durante un intervista rilasciata a Bloomberg, Phil Spencer ha confermato che le esclusive Deathloop e Starfield arriveranno su PlayStation 5 nonostante l’acquisizione della software house, e che tutti i giochi Bethesda arriveranno sul gamepass PC e Xbox con una analisi che verrà fatto caso per caso.

Il senior vice president of global marketing and communications di Bethesda Softworks, Pete Hines ha detto la sua su questa acquisizione da parte di Xbox:
“Siamo ancora Bethesda, stiamo lavorando ancora agli stessi giochi a cui lavoravamo ieri, sviluppati dagli stessi studi con cui abbiamo collaborato per anni, e questi giochi saranno pubblicati da noi come sempre.
Perché il cambiamento? Perché ci permette di sviluppare giochi ancora migliori andando avanti. Microsoft è un incredibile partner e ci offre un accesso a delle risorse che ci permetteranno di diventare sviluppatori e publisher migliori, noi crediamo che questo significhi giochi migliori per tutti i giocatori. Parlando semplicemente: crediamo che il cambiamento sia una parte importante del diventare migliori. Noi crediamo nel diventare migliori, nel crescere e innovare”

C’è parecchio entusiasmo da parte di entrambi al riguardo di questa acquisizione, sopratutto da parte di Bethesda, anche se nonostante tutto ancora non sia chiaro quale futuro spetta a Starfield e al nuovo capitolo della serie di The Elder Scrolls su Xbox Series X e S.

Mentre le domande sui prossimi giochi aumentano, nel frattempo i Pre-Order di Xbox Series X sono andati esauriti nella giornata di ieri nel giro di pochi minuti su tutti i siti possibili. Xbox Series S invece è ancora disponibile al pre-order su Amazon.


Tag:, ,

Lascia un commento