Xbox Series X: confermato il lancio nel 2020 in Giappone

Damiano Vitale 3 Giu 2020

Xbox Series X: confermato il lancio nel 2020 in Giappone

Xbox Series X arriverà nel 2020, Microsoft conferma la data di lancio in un annuncio pubblicato su Famitsu in cui si legge che la nuova console arriverà nel periodo festivo del 2020 in Giappone. Questo rappresenta un grosso passo avanti per la casa Americana, visto che l’Xbox One è arrivata nella terra del sol levante un anno dopo il suo rilascio globale.

Ad oggi il parco titoli di Xbox Series X , per il mercato giapponese, comprende: Assasin’s Creed Valhalla, Scarlet Nexus, Halo Infinite e Bright Menory

Secondo alcune indiscrezioni, il lancio giapponese della console potrebbe avvenire contemporaneamente a quello globale. Nell’ultimo report annuale di Famitsu si legge che la console di casa Microsoft ha venduto 15,339 di unità in tutto l’anno 2019 ( dati comparati con il 1.7 milioni di PS4 e i 3.5 di Nintendo Switch).

In un intervista rilasciata a Gamertag Radio, Phil Sphencer ha dichiarato che: “Il nostro intento, è quello di rendere Xbox molto più importante di quanto sia attualmente in Giappone. Ovviamente sia Sony che Nintendo due forti aziende giapponesi che hanno fatto un gran lavoro fino ad’ora. Non sappiamo se vinceremo a breve, ma la posizione che abbiamo attualmente non è accettabile per me. Stiamo facendo un gran lavoro questa volta, non aspettando dieci mesi per il lancio della console in Giappone come abbiamo fatto l’ultima volta. Stiamo anche lavorando affinché i nostri servizi come Xcloud, Gamepass e altro siano disponibili per gli utenti che vorranno usufruirne”

Un opinione sulla questione Xbox arriva anche da Platinum Games, che ha dichiarato recentemente a VGC di credere che Microsoft possa fare un miglior marketing verso i giocatori giapponesi: ” Se devo esprimere la mia opinione” dice Hideki Kamya “Direi che sin da quando Xbox è arrivata in Giappone, è sembrata sempre qualcosa di strano e distante. Sembra che non sia stata coltivata anche per loro”

Dure parole nei confronti di Microsoft, che questa sia la volta buona?


Tag:, , , ,

Lascia un commento