Acquisti per le feste: Edizioni BD & J-POP

Acquisti per le feste: Edizioni BD & J-POP

Buongiorno cari Gaters e ben ritrovati sulle pagine di Nerdgate, oggi continuiamo la nostra nuova rubrica con i personalissimi consigli per questo natale targati Edizioni BD e J-POP.

  • Betty & Veronica 

Iniziamo questa lista con Betty & Veronica di Adam Hughes, uscito lo scorso Novembre e presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2017. Questa opera fa parte della famosissima casa editrice americana “Archie Comics” specializzata in serie prettamente adolescenziali, di cui si ispira anche la recente serie TV “Riverdale“. Ed è proprio tramite questa casa editrice che Adam Hughes rende famoso al mondo il personaggio di Archie, contornato da reboot recenti e ovviamente spin-off dedicati ai diversi personaggi: Betty & Veronica, Jughead e Life with Kevin. Tornando a parlare di quest’opera, ci troviamo di fronte ad un volume davvero ben realizzato con uno stile grafico stupendo e una storia molto divertente, abbiamo infatti le nostre due protagoniste che saranno pronte a sfidarsi faccia a faccia schierando cosi i lettori tra Team Betty e Team Veronica. Imperdibile per tutti gli appassionati dei volumi dedicati a Riverdale, ma anche a chi vuole immergersi in una storia adolescenziale e divertente senza troppe pretese.

  • Black Gospel: Un Vangelo Western  

Black Gospel di Vinci Cardona è un opera imperdibile, vincitore del Lucca Project Contest 2016, ambientata in un vivido Far West dove abilissimi ladri e spietati uomini di legge si sfidano, e dove girano voci su di un giovane capo indiano guidato dal Grande Spirito. Lo spietato ranger Caifa si mette in viaggio per impedirgli di radunare le tribù, e sulla sua strada incrocerà due banditi senza niente da perdere i cui destini si intrecceranno a quello del leader dei nativi, tra fato, caso e umana crudeltà. Questa storia ha numerosi pregi, tra cui la ricca tessitura delle vite dei personaggi, la costruzione delle loro sfaccettate figure, i dialoghi sempre ben condotti, lineari e scorrevolissimi e soprattutto una trama che tratta molteplici argomenti con varie idee e spunti di riflessioni.

  • The Legend of Zelda – Twilight Princess

The Legend of Zelda – Twilight Princess diventa un manga, infatti grazie a J-POP sono usciti i due volumi dedicati al famoso capitolo uscito nel lontano 2006 della famosa saga videoludica di Zelda. Nessuna presentazione, questo manga parla da sé! lo consigliamo assolutamente ai giocatori che al tempo hanno perso tante ore dietro al videogioco e che oggi vogliono ripercorrere quelle avventure in maniera cartacea, ma anche a chi al tempo si è perso il videogioco e con curiosità vuole seguire le gesta di Link che dovrà affrontare una nuova minaccia che incombe su Hyrule, frutto di una magia oscura proveniente da un altro mondo.

  • Super Mario Adventures

Super Mario Adventures è uno dei pochissimi manga dedicati al famoso personaggio dei videogiochi Super Mario, la principessa del Regno dei Funghi, Peach, è stata nuovamente rapita da Bowser, che vuole sposarla per far sì che diventi la madre dei suoi sette figli. Ai due idraulici Mario e Luigi è affidato ancora una volta il compito di salvarla, ma stavolta saranno aiutati nella loro missione da una razza di vispi dinosauri chiamati Yoshi.

  • Il Fantastico Mondo di Tatsunoko

Il Fantastico Mondo di Tatsunoko è un volume dedicato al grande studio giapponese Tatsunoko, che ha realizzato personaggi del calibro di Gatchaman, L’Ape Magà, Yattaman, Il mago pancione e molti altri. In questo volume sono contenuti sketch, illustrazioni ma non solo: questo volume assolutamente unico contiene approfondimenti e contributi di esperti giapponesi e italiani su tutte e le più amate produzioni del mitico studio

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password