ALIEN COVENANT: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE [Update] – N-files

N-FILES

ALIEN COVENANTFACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SU DATA DI USCITA, TRAMA, CAST E SPOILER

Ormai è ufficiale. Dopo che Prometheus ha lasciato molti fans con l’amaro in bocca sembra che Ridley Scott voglia portare il prequel sulla retta via. Il primo indizio sta nel nome con l’inserimento della parola magica Alien: Covenant.
Anche se i dettagli sono ancora pochi al momento, possiamo disporre di abbastanza indizi per iniziare a formulare qualche ipotesi plausibile.

Alien Covenant Trailer: sanguinoso e terrificante

Iniziamo dal poster che lascia poco spazio all’immaginazione:alien covenant poster

Il primo manifesto è arrivato e ci da la possibilità di dare un’occhiata ad un terrificate e viscido xenomorfo (finalmente). Solo una parola “run” e una data di uscita “may 19″. Dall’immagine di questo manifesto possiamo dedurre che Ridley Scott abbia deciso con Alien: Covenant di tornare alle origini. Il claim “run” ricorda molto da vicino quello del primo Alien: “In space, no one can hear you scream”. Aspettiamoci una bella dose di spaventi.

Nonostante Prometheus abbia ricevuto critiche contrastanti nel 2012 data di uscita della pellicola, è riuscito ad incassare ben 400 milioni di $ al botteghino, questo è bastato per garantire a Scott un sequel per il suo franchising avviato nel 1979 con il leggendario Alien.

alien covenant
“Penso di aver lasciato la fantascienza per troppo tempo e che avrei fatto meglio a tornare. Prometheus è stata una grande esperienza per me“, ha dichiarato Scott durante un’intervista. “Nel secondo capitolo, potremo far evolvere questa grande idea.”
Durante il 79° compleanno del grande regista è stato rivelato un piccolo indizio da Ridley Scott sul set di Alien: Covenant: nientemeno che lo Space Jockey che compare dietro di lui (vedi foto). Si tratta dell’alieno morto scoperto dall’equipaggio della nave USCSS Nostromo del primo film di Alien in cui vediamo Ripley (Sigourney Weaver), Alieno poi riapparso in Prometheus.

alien covenant


Il cast di Alien Covenant


Noomi Rapace: alla fine di Promethus la maggior parte del cast aveva trovato la morte in modo più o meno spettacolare, e solo due personaggi sono riusciti ad arrivare fino alla fine, vale a dire di Michael Fassbender / David e Noomi Rapace / Elizabeth Shaw.
Inizialmente la trama ufficiale del film suggeriva che il dottor Elizabeth Shaw non sarebbe tornato. Tuttavia, anche se Scott apparentemente aveva confermato che l’attrice non sarebbe stata presente nel sequel, Noomi Rapace è stata avvistata sul set australiano e da allora è stata aggiunta alla lista IMDb.

alien covenant
Michael Fassbender: vestirà nuovamente i panni di David, ma probabilmente interpreterà anche un altro androide con il corpo ancora integro di nome Walter. Notizia che probabilmente per lui è stata una sorta di sollievo.
Katherine Waterston: (animali fantastici e dove trovarli) è a bordo come nuova star del film. Il suo personaggio dovrebbe chiamarsi Daniels e probabile sarà un membro dell’equipaggio della Covenant, anche se al momento non è stato rivelato nulla al riguardo. Un’altra eroina femminile per Sir Ridley? Non saremmo sorpresi.

alien covenant

Oltre alla Waterston come nuovi membri del cast ci saranno Billy Crudup, Danny McBride e Demián Bichir. Carmen Ejogo si ricongiungerà con la sua co-star di Animali fantastici e dove trovarli Katherine Waterson, entrambi promettono che faranno “cose trasformative” nel film, ci auguriamo, per il loro bene, che per trasformativo non si tratti di Chestbusters!


La trama di Alien Covenant


Probabilmente la trama tratterà l’ambizioso tema della nascita del genere umano.
Questa la sinossi ufficiale: “Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia di prequel che ha avuto inizio con Prometheus e si collega direttamente al lavoro fatto da Scott nel 1979. In viaggio per un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave colonia Covenant scopre quello che pensano essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso, il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della spedizione Prometheus

alien covenant
Ci hanno stuzzicato con l’idea di David in viaggio verso il pianeta natale degli Ingegneri per scoprire la creazione dell’umanità e scoprire perché hanno creato quegli Xenomorfi sputa acido. Sono stati creati come armi? Quello è il pianeta su cui l’equipaggio della Covenant trova David?

Hai avuto modo di tornare indietro e trovare quegli ingegneri e vedere cosa stanno pensando,” Scott ha detto a Deadline “Se gli ingegneri sono i nostri precursori, e quindi erano creatori di forme di vita in luoghi biologicamente possibili, chi ha creato tutto ciò? Dov’è il ragazzone? Pensi che questo è stato tutto un incidente? Non lo so. Anche Stephen Hawking ora dice che non è sicuro, non crede più nel big bang “.


Ecco il trailer di Alien Covenant


La sceneggiatura di Alien Covenant


Ci siamo ormai lasciati alla spalle il lavoro di Daniel Lindelof che aveva preso la scrittura tradizionale in stile Alien realizzata su Prometheus da Jon Spaihts, per riscriverla con il fine di realizzare una nuova idea sci-fi più “originale”. Sappiamo tutti com’è andata a finire, con i fan che si sono letteralmente scagliati contro lo sceneggiatore facendogli perdere il posto nel sequel.

alien covenant
I nuovi sceneggiatori per il sequel di Prometheus sono Jack Paglen (Trascendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Green è anche l’uomo dietro la scrittura del nuovo Blade Runner in uscita sotto la regia di Ridley Scott. Inoltre lo sceneggiatore del Gladiatore John Logan appare nei credit come “re-written by”.


Quando uscirà al cinema Alien Covenant


Il film con molta probabilità uscirà nel 2017. linizio delle riprese porta la data di Aprile 2016, con location quali Australia e Nuova Zelanda. Il film originariamente avrebbe dovuto essere rilasciato nei cinema Britannici e Americani il 4 agosto 2017 ma, per la gioia di noi fans la Fox ha attualmente anticipato la data di uscita al più vicino 19 maggio. Giusto in tempo per la stagione dei Blockbuster estivi.


Neil Blomkamp: cosa possiamo dire sul suo film di Alien?


Se siete preoccupati che Alien:covenant possa significare la fine del sogno di rivedere un sequel con protagonista Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley, vi sbagliate! Infatti lo stesso Scott ci rassicura dicendoci di non temere, e che la cosa potrà ancora accadere, ma il film resta in attesa della fine dei sequel di Prometheus.

alien covenant
Lo produrrò io“, ha detto Scott riguardo al film di Blomkamp. “Uscirà l’anno prossimo, dopo questo. Sarà più associato a Ripley, si tratta di una prospettiva completamente diversa, è più di un sequel.”
Cosa c’è di più è che il film di Blomkamp ignorerà l’Alien 3 e Alien: La clonazione come detto dalla stessa Sigourney Weaver, durante la reunion del 30 ° Anniversario al Comic Con 2016.

[Update]
Sono state rivelate nuove immagini con indizi numerici da Fox che potete trovare in questo post ed in questo.

[Update]

Ecco il video del prologo, l’equipaggio della Covenant si prepara allo sbarco…

Rivelata anche la foto del cast completo di Alien Covenant con James Franco al centro.

alien-covenant-equipaggio


Questi sono i tre spot Tv di Alien Covenant!


[Update 5-4-2017) Lo spot tv #3 di Alien: Covenant dal titolo dr,Shaw è stato rivelato oggi dalla 20th Century Fox, forse ci viene mostrato il destino della dottoressa Shaw


Rivelato un nuovo poster internazionale per Alien Covenant [10-4-2017]


alien-covenant-poster-coreano

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Lost Password