BATTLEFLEET GOTHIC ARMADA

27 Apr 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

BATTLEFLEET GOTHIC ARMADA: BATTAGLIE SPAZIALI IN STILE GOTICO

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Dal suo annuncio Battlefleet Gothic Armada è stato sempre nel nostro radar; ne abbiamo seguito lo sviluppo, provato la beta e abbiamo cercato di meritarci i galloni di ammiraglio della Imperial Fleet.

Il 21 aprile il titolo di Focus Home Interactive è stato rilasciato nella sua versione definitiva; fino a quel giorno i sottoscrittori dell’Early Access potevano solo sperimentare le prime tre missioni della campagna (che rimangono comunque solo incentrate sulla Battlfleet Gothic imperiale) e gli scontri on line 1vs1.

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

FINALMENTE ABBIAMO MESSO LE MANI SULLA VERSIONE COMPLETA DI BATTLEFLEET GOTHIC ARAMDA E CI SIAMO RITROVATI A COMBATTERE COME DEI VERI CAPITANI DELLA FLOTTA IMPERIALE!

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

Con la release definitiva, finalmente possiamo goderci maggiormente la parte dedicata al single player, che con Battlefleet Gothic Armada ha raggiunto un livello di tutto rispetto!

La campagna si concentra sul nostro alter ego e la sua scalata nei ranghi della Flotta Imperiale, naturalmente all’interno dell’armata del Settore Gothic; la storia si divide in capitoli, segnati da battaglie campali che guideranno le nostre imprese e i nostri avanzamenti. L’aspetto più intrigante è la componente dinamica della campagna; ogni missione avrà una determinata influenza sul proseguire delle nostre avventure, sia nel bene che nel male.

Nel primo capitolo dovremmo conquistare e difendere un artefatto, ad esempio; il riuscire a non farlo cadere nelle mani del nemico rappresenta un vantaggio estremamente importante, mentre il fallimento si rivelerà essere una vera spina nel fianco per i successivi schieramenti. L’impegno di Focus Home nel fornire una modalità off line coinvolgente ed appassionante si vede, e soprattutto si vede l’ottimo esito; ogni schieramento, ogni scelta di missione e di interazione col nemico offre un diverso modo di modificare gli assetti del Settore Gothic, con perdita di pianeti e conseguenti complicazioni per la nostra missione.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”18169″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

A partire dal terzo atto avremo modo anche di poter scegliere con quale delle tre fazioni imperiali (Adeptus Mechanicus, Adeptus Astartes, Inquisizione) fiancheggeremo la Flotta Imperiale nella sua battaglia; ogni missione completata aiutando un alleato ci consente di guadagnare prestigio presso la fazione, il che si traduce in un minore costo in caso di scelta di una particolare fazione quando sceglieremo i Favori. Questi Favori non sono altro che affiliazioni di una nave ad un preciso ordine dell’Imperium, cui corrispondono determinati bonus che tornano utili in battaglia; si va da abbordaggi più letali tramite gli Space Marines a navi supplementari della Flotta Imperiale, passando per potenziamenti e upgrade superiori dell’Adeptus Mechanicus.

Questo ci consente di poter dare ad ogni nostro vascello una determinata funzione in battaglia; tenete presente che spesso avremo pochi punti flotta disponibili per uno schieramento, quindi avere una gamma di navi variegate e adatte a diversi ruoli spesso è la chiave del successo!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”18170″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Come avevamo visto in precedenza potremo decidere come potenziare le nostre navi, e soprattutto come arricchire la nostra flotta man mano che avanzeremo di livello. Classi di navi superiori richiederanno un maggior numero di punti flotta per essere schierate, ma consentono anche di poter avere maggior potenza di fuoco e opzioni di ingaggio differenti; poter assaltare navi nemiche grazie alla presenza di veicoli da attacco rapido o impiegare caccia intercettatori per la difesa di un nostro vascello sono delle varianti tattiche da studiare attentamente!

Questa caratteristica si ritrova anche nel comparto on line, dove è ancora più importante. Quanto detto nella nostra anteprima viene confermato in pieno, grazie a un multiplayer gestito benissimo e molto vario; le missioni che ci contrappongono ai nostri avversari sono le stesse che affrontiamo nella campagna in solitaria, ma questo non priva lo scontro con antagonisti umani di fascino, anzi ci permette di sfoggiare tattiche e manovre vincenti. Il livello attuale di giocatori sui server è sufficientemente buono, si può capitare in uno scontro relativamente facile così come trovarsi di fronte un capitano in grado di scatenare sulla nostra flotta un inferno devastante! Nessuna battaglia è vinta o persa fino all’ultima mossa, grazie a un sistema di gioco e un bilanciamento curati nei minimi dettagli; ogni razza ha dei punti di forza e delle debolezze che consentono di mantenere un sostanziale equilibrio durante gli scontri. Se gli Eldar sono agili e letali con le loro armi di prua, è sufficiente prenderli sui fianchi e mirare a i loro motori, mentre per il Chaos è sufficiente riuscire a resistere alle loro bordate da lunga distanza.

Ogni razza è in grado di dare filo da torcere, se ben usata e se si conoscono alla perfezione punti di forza e pecche; il modo migliore non è tanto sperimentare in single player, ma buttarsi a capofitto nelle battaglie on line, magari perdendo degli scontri, cambiando razza spesso, ma non arrendersi e iniziare a mietere successi!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”18171″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Battlefleet Gothic Armada può godere dell’ottimo background del mondo di Warhammer 40k, quindi ci si aspetta che venga onorato tutto il lore della creazione di Games Workshop. In questo senso siamo di fronte ad una delle migliori incarnazione digitali del 41esimo millennio; dal design dei menù alle musiche, senza tralasciare i riferimenti a personaggi chiave dell’universo belligerante in cui ci muoveremo, tutto fa respirare l’aria epica e gotica di Warhammer 40k. Anche i brevi briefing di intermezzo sono creati con una cura impressionante, e l’audio che li accompagna accresce la sensazione di esser parte di questo contesto; non manca un grafica che rispecchia in pieno il design gotico delle navi, con personalizzazioni grafiche eccellenti, anche se in alcune fasi un eccessivo zoom rischia di mostrare i limiti del lavoro svolto, che rimane comunque accettabile. Di tutto rispetto invece il comparto audio, epico e con una gamma di effetti sonori spettacolare e che ripresenta in toto il mood battagliero dell’ambientazione!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”18173″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Per gli appassionati di Warhammer 40k, ma anche per chi mastica RTS a colazione, Battlefleet Gothic Armada è sicuramente uno dei titoli che merita di figurare nella lista di giochi installati; adrenalinico, tattico, divertente e coinvolgente, può garantire un’esperienza completa del 41esimo millennio da una diversa prospettiva!

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-comments-o” color=”custom” size=”xl” align=”right” custom_color=”#dd3333″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”2/3″][vc_column_text css=”.vc_custom_1461701644725{padding: 15px !important;background-color: #777777 !important;}”]

Battlefleet Gothic Armada mostra un nuovo aspetto dell’universo di Space Marines e Chaos, con un RTS innovativo di stampo navale. Una splendida campagna in single player si accompagna ad un ottimo comparto on line, vario e che offre quattro razze ben equilibrate. Se la grafica di buona fattura mostra ogni tanto dei difetti, sul comparto audio non ci sono incertezze!!! FANTASTICO!

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/6″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA GIOCO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442605752114{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]


  • RILASCIO: 21.05.2016
  • GENERE: RTS
  • SVILUPPATORE: Tindalos Interactive

  • PUBLISHER: Focus Home Interactive

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”GALLERIA IMMAGINI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1458853642232{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_gallery type=”image_grid” images=”18169,18177,18176,18175,18174″][vc_custom_heading text=”TOP 10 VIDEOGAMES” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442612209423{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-games”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento