Capitan Marvel: Ms. Marvel Smascherata! – Recensione

FUMETTI

CAPITAN MARVEL – MS. MARVEL SMASCHERATA!

Capitan Marvel sarà il prossimo personaggio Marvel ad essere introdotto nell’universo cinematografico, come ben sappiamo il suo film stand-alone uscirà l’8 Marzo 2019 ovvero due mesi prima dell’attesissimo Avengers 4 (dove sarà presente anche lei) ma nella sua controparte fumettistica la figura di Capitan Marvel è presente da anni, inizialmente con il capitano Mar-Vell (prima apparizione nel 1967) per poi continuare con altri quattro personaggi fino ad arrivare ai giorni nostri con Carol Danvers supereroina che ha già preso parte a numerose avventure, prima con il nome di Ms. Marvel e poi con il fantomatico Capitan Marvel che compare per la prima volta in questi capitoli raccolti in questa nuova Marvel super-sized collection distribuita da Panini.

Leggete anche la nostra recensione di Capitan Bretagna di Alan Moore

Questo volume è comprendente dei primi dodici capitoli della serie scritta da Kelly Sue DeConnick uscita nel 2012, abbiamo una Carol Danvers molto determinata a far capire e sopratutto a far dimostrare a tutti di essere la migliore. Carol indossa un nuovo costume (rispetto al suo passato di Ms. Marvel) che è in parte ispirato a quello precedente e a quello classico dell’originale supereroe. Secondo gli autori questa serie dovrebbe essere incentrata sul significato che la leggenda di Capitan Marvel rappresenta per la Danvers e sull’impatto che la sua scelta di impersonare il vecchio eroe può avere nel resto dell’Universo Marvel. I disegni sono davvero stupendi, il lavoro che c’è dietro ad ogni singolo capitolo si vede e si apprezza moltissimo anche se i disegni di Dexter Soy hanno la meglio su tutti quanti (#1-4, #7-8) visto che riescono a trasmettere ogni emozione dei personaggi e anche a tenere il lettore attaccato alla pagina, senza nulla da togliere agli altri ovviamente. La storia fila molto liscia e sopratutto è molto interessante, abbiamo la nostra protagonista che deve combattere con il tempo per cercare di trovare un segreto che la sua mentore Helen Cobb ha lasciato, in un altra storia la vedremo faccia a faccia con una vecchia conoscenza (nonché ex Capitan Marvel) Monica Rambeau che dovranno unire le forze (forse) per cercare di sconfiggere un potente nemico dall’oceano e poi Carol se la vedrà con i suoi demoni interiori nella storia finale dove addirittura si chiede se sia lei la prescelta per questo ruolo, o meriterebbe qualcun’altro?

 

Questo volume è acquistabile dal sito ufficiale Panini Comics al prezzo di 21,60 €

Questo volume dedicato a Capitan Marvel è davvero imperdibile, consigliato anche a chi volesse iniziare a leggere qualcosa sul personaggio visto che si ripercorreranno momenti del suo passato spiegando la usa storia e di come ha ottenuto i suoi poteri ma anche a chi cerca una bella storia avvincente ricca di ottimi disegni ad un prezzo consigliatissimo.

SCHEDA FUMETTO

  • USCITA IN VOLUME: 31/05/18
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Kelly Sue DeConnick
  • DISEGNI: Emma Rios, Dexter Soy, Karl Kesel, Javier Rodriguez, Al Barrionuevo, Wil Quintana, Filipe Andrade
  • COLORI: Jordie Bellaire, Veronica Gandini
  • CASA EDITRICE: Marvel Comics / Panini Comics
pagina Nerdgate il portale nerd

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly
7.2

Buono

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password