Come dopo la pioggia #5 – Recensione del quinto volume

FUMETTI

COME DOPO LA PIOGGIA #5 : RECENSIONE DEL QUINTO VOLUME 

La recensione non conterrà spoiler.

Come dopo la pioggia è un manga inedito in Italia, uscito in Giappone nel 2014 e arrivato da noi il 14 Giugno 2017 grazie a Star Comics, questo quinto volume è uscito il 7 Febbraio.

La storia della nostra Akira, diciassettenne innamorata del suo direttore di lavoro quarantacinquenne, prosegue in questo quinto volume ricco di sorprese e soprattutto di emozioni.

Il punto di forza che sta portando avanti benissimo questo manga è il trasmettere dei numerosissimi stati d’animo dei personaggi, pagina dopo pagina. Passiamo da una Akira curiosa della vita del direttore a lui stesso che non sa ancora bene che fare della sua vita e forse vede un piccolo spiraglio di luce proprio in lei, ma la differenza d’età gioca brutti scherzi per il direttore. 

Possiamo dire senza ombra di dubbio che questo quinto volume per ora è uno dei migliori, abbiamo una storia che si sta sviluppando molto bene e soprattutto dei personaggi ben caratterizzati che spingono il lettore a leggere sempre di più. Akira ormai si è rassegnata (quasi..) e convive con questo pensiero di restare solo amici con il direttore, questa scelta però influisce molto sulla sua vita quotidiana e soprattutto sulle sue emozioni, da apprezzare molto il fatto che in questo volume si parli molto di più della vita privata di Ryo e di come Akira sia quasi collegata con lui. Il direttore avrà ben due uscite con Akira e ha anche molto più spazio rispetto agli altri volumi cosi da raccontare sempre di più della sua intimità. Tutto il volume è un succedersi di emozioni, che ci portano alla fine quasi felici ed entusiasti di come stia procedendo la storia, i disegni non peccano nemmeno stavolta e quindi rendono la lettura un piacere instancabile.

 

L’edizione cartacea è composta da 160 pagine, l’albo rispetta il formato originale 13 x 18 cm e questo volume è disponibile all’acquisto in tutte le librerie, sul sito Star Comics e fumetterie, il sesto volume arriverà l’11 Aprile 2018.

 

 


  • USCITA: 07 Febbraio 2018
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Jun Mayuzuki
  • CASA EDITRICE: Star Comics 

SCHEDA FUMETTO

pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 FUMETTI

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly
9

Grande

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password