COSPLAY: ANDIAMO A CONOSCERE GABRIELE GARRÈ – Arte da nerd

Gabriele Garrè cosplay

Gabriele Garrè nasce a Genova nel 1997, da madre francese e padre italiano.
Fin da piccolo adora essere creativo, videogiochi e fumetti lo portano a girovagare alle fiere del fumetto in cui conosce il mondo del Cosplay.
Iniziò la passione del Cosplayer nel 2011/12 e non smise più di costruire; i suoi primi costumi “semplici” furono : L’ENIGMISTA (Batman Forever) – GAARA (Naruto) – MARK (Inazuma Eleven).
Finiti gli studi presso l’istituto tecnico, si specializza in l’elettronica/elettrotecnica e unisce le sue capacità al Cosplay, creando costumi animatronici/robotici o con l’uso di led (Cosa abbastanza nuova nel mondo del Cosplay).

Gabriele è un folle amante di alcuni videogiochi, fra cui League of Legends, di cui creò tantissimi costumi fra cui : EZREAL CLASSIC – EZREAL DEBONAIR – EZREAL PULSEFIRE, (con uso di elettronica avanzata) – VARUS BLIGHT CRYSTAL – KALISTA (Gender) ma soprattutto ZAC, (Considerato unico ed ufficiale Cosplay di Zac di LoL, da RiotGames).

Negli ultimi anni portò avanti la sua passione facendo personaggi ben diversi come il JOKER CLASSICO e JOKER The Killing Joke , personaggi nati dal mondo di youtube (SHREK IS LOVE , SHREK IS LIFE) e vari personaggi al maschile di Harry Potter.
Nel 2016 inizio’ un progetto che divenne virale sul Web, la costruzione gratuita di una BatMobile per un suo caro amico disabile, finita la lavorazione, portarono questo progetto a varie fiere.
Sempre nel 2016 decise di creare la community Cosplay ufficiale di Overwatch, entrando in stretto contatto con la Blizzard (evento ufficiale a Lucca Comics 2016).
Da League of Legends passò a giocare praticamente tutti i giochi Blizzard per poi interpretare vari personaggi fra cui: JUNKRAT (skin classica), ed ora sta completando un costume abbastanza unico: BASTION.

Negli ultimi mesi si sta dedicando a fare tutorial di Make-Up (Victor – Corpse Bride e molti altri); nel 2016 passò la selezione ad un provino RAI per partecipare ad un programma televisivo.
Attualmente crea costumi per se stesso e per la gente “meno capace” e prossimamente aprirà un canale Youtube.


I premi che ha vinto sono:

-Miglior Maschile – Torino Xmas Comics 2016/2017 – Ratchet
-Miglior Interpretazione – Voltri Comics – Joker
-Miglior coppia – Alessandria ( AleComics ) – Joker
-Miglior coppia – Ge Comics and Games 2016 – Joker
-Miglior Makeup – Smack 2016 – Kalista
-Miglior VideoGioco (videogame LoL) – Ge C&Games- Ezreal Pulsefire
-Miglior accessorio (Sona Dj) – Milano Novegro 2016 – Kalista
-Miglior gruppo – Milano Novegro 2014/2015 – Ezreal Classic
-Miglior gruppo – Smack 2014/2015 – Zac


Gabriele Garrè cosplay

Gabriele “Gab” sta attualmente costruendo un bellissimo Cosplay dedicato ad Overwatch come abbiamo detto un attimo fa’ ovvero sul personaggio robotico di Bastion, attualmente sono solo 2 le persone che stanno costruendo Bastion di Overwatch, uno di questi è proprio Gabriele, mentre l’altro vive in francia.

Anche se sul nostro sito spesso abbiamo criticato il mondo del Cosplay con articoli come questo, è comunque un piacere conoscere ragazzi come Gabriele, appassionati e con un immenso talento!

Se volete conoscerlo meglio ecco la sua fanpage.

Lascia un commento