DUE CURIOSITÀ SU VENOM

DUE CURIOSITÀ SU VENOM

Tra i nemici dell’Uomo Ragno sicuramente Venom è uno dei peggiori! Il pericoloso simbionte ha dato sempre del filo da torcere all’Arrampicamuri della Marvel, sin dalla sua prima comparsa in Amazing Spiderman 298 del marzo 1988; a rendere Venom così letale ci sono una pletora di poteri impressionanti, ma sopratutto due di questi sono davvero curiosi e rendono il simbionte letale!

Negli scontri contro Peter Parker il simbionte (che sia fuso con Eddie Brock o con gli ospiti successivi) riesce sempre a cogliere di sorpresa il supereroe: ma il senso di ragno? Ebbene, Venom è in grado di non far “scattare” il senso di ragno di Parker, privandolo di una delle sue armi più essenziali. Probabilmente questa resistenza deriva dal fatto che inizialmente il simbionte è stato il costume di Peter per qualche tempo, e quindi ha sviluppato questa resistenza in quell’occasione.

venom

Ma un altro eroe ha visto vanificare uno dei propri poteri maggiori da Venom: Ghost Rider! Lo Spirito della Vendetta ha scoperto che il suo temibile Sguardo della Penitenza (il potere con cui Ghost Rider costringe l’avversario a fronteggiare i propri peccati facendogli provare tutto il dolore causato) su Venom non ha alcuna conseguenza, cosa che mette la coscienza di Venom al pari di villain del calibro di Cuore Nero e del Diacono!

Lost Password