Disney lascia Netflix e apre un suo servizio streaming!

Disney logo

Erano diversi i rumor che, qualche tempo fa, giravano per internet riguardo ad una possibile acquisizione di Netflix da parte di Disney. E bene oggi arriva la conferma definitiva che ciò non accadrà, non tramite un annuncio diretto però.

Leggi anche la nostra Top 10 delle commedie disponibili su Netflix

Ebbene sì, Disney ha deciso di rimuovere tutti i film e le serie di cui detiene i diritti, da Netflix. Ciò accadrà nei prossimi giorni e dovrebbe escludere le serie dei Difensori, che sono prodotte da Netflix stesso e sono soggette da accordi differenti.

Disney Netflix

Perché tutto ciò? Perché la compagnia di Topolino ha deciso di dar vita ad un suo servizio di streaming online, dove ovviamente raccoglierà tutti i prodotti di cui detiene i diritti, ma non solo. Bob Iger, C.E.O. di Disney, ha affermato che la compagnia farà diversi investimenti per film e serie originali che saranno disponibili solo su questa piattaforma, il cui rilascio si aggira nel corso del 2019.

Studente di Giurisprudenza dell’Università Aldo Moro di Bari, classe 97. Sono da sempre un appassionato di videogiochi, animazione, cinema e fumetti, prediligendo però quest’ultima passione. Preferisco il fumetto americano, ma non faccio distinzioni se si parla di una buona storia. Tra le mie letture preferite? Be’ ve ne sono parecchie, tra tutte posso dire: “Sandman” di Neil Gaiman, “Fables” di Bill Willingham e Mark Buckingam, “Hawkeye” di Matt Fraction e David Aja, “Essex County” di Jeff Lemire, “Pompeo” di Andrea Pazienza, “Devilman” di Go Nagai. Il mio film preferito è sicuramente “The Blues Brothers” di John Landis, mentre il mio film animato preferito è Toy Story… facciamo tutta la trilogia. La passione per il fumetto mi ha anche portato a scoprire i Gorillaz, virtual band britannica creata da Damon Albarn e Jamie Hawlett, creatore del fumetto “Tank Girl”. Per quanto concerne i videogiochi ho sempre prediletto le esclusive Sony e Nintendo, queste ultime hanno un ruolo principale nel mio cuore, in particolare la saga di The Legend of Zelda.

Lost Password

Sign Up