DRAGONERO N. 38 “IL CASTELLO DELLA FOLLIA”

8 Lug 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

DRAGONERO: IL CASTELLO DELLA FOLLIA

 

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

DRAGONERO: IL CASTELLO DELLA FOLLIABentornati, avventurieri dell’Erondar!

Reduce dall’avventura dell scorso mese mentre cercava con Gmor La reliquia perduta, Ian in questo caldo luglio deve affrontare un’avventura in solitaria, anche se al suo fianco avrà inizialmente una vecchia conoscenza. Questo 38esimo numero della serie regolare di Dragonero, infatti, farà unire Ian al suo vecchio amico Kahil; i più affezionati lettori della serie ricordano come Kahil ed Ian siano stati compagni d’armi e come il loro rapporto sia basato su una fraterna rivalità.

In Il castello della follia Ian verrà reclutato proprio da Kahil, su ordine del misterioso cancelliere Ausofer, per dare la caccia ad un ladro che si è impossessato di un misterioso artefatto magico, il Globo delle Anime (ricordate bene questo nome, mi raccomando). La ricerca del furfante mette Ian e Kahil sulle tracce di un genio, un mago dei terreni del Sud, intenzionato a mettere le mani sull’oggetto magico; durante la missione, i due eroi affronteranno delle minacce che spingeranno Ian a compiere delle scelte difficili, come accade sempre più spesso nelle pagine di Dragonero.

Sembra, infatti, che Vietti abbia deciso di mettere il nostro Aranill in situazioni sempre più complesse, in cui il suo senso dell’onore viene spesso messo in contrasto con gli incarichi a lui assegnati; i momenti in cui Ian deve scegliere quale strada seguire sono sempre più frequenti, e le conseguenze delle sue azioni rischiano di condurlo ad un contrasto con il suo più vecchio amico, Alben. In Il castello della follia, rivediamo come la tensione tra i due stia aumentando, soprattutto visto il pragmatismo sempre più manifesto di Alben.


LA CACCIA A UN LADRO METTE IAN E L’AMICO KAHIL SULLA STRADA DI UN MAGO DISPERATO, PORTANDOLI A CERCARE IL GLOBO DELLE ANIME!


[/vc_column_text][vc_column_text]

Ma in questo numero non vediamo solo quanto Ian sia pronto a rischiare per i propri amici, ma nelle tavole finali lo scout rimpiange una sua perdita, colpito dalle parole del presunto cattivo dell’albo e dalle motivazioni che lo portano a volere il Globo delle Anime , che non può non farci domandare cosa saremmo disposti a fare per chi amiamo.

Notevole anche l’impegno profuso per dare a Ian e Kahil un aspetto che li rende quasi degli incursori, durante la loro missione; come sempre Vietti riesce a dare ad ogni parte della trama un ottimo ritmo, con i giusti tempi e che non tradisce mai l’anima avventurosa di Dragonero, rispettando sempre il carattere di Ian.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19055″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][vc_column_text]

Il castello della follia è una storia intensa, e necessitava di un disegnatore che ne sappesse rendere appieno le atmosfere ideate da Vietti. E chi meglio del copertinista Matteoni poteva prendersi l’incarico di accompagnare il lettore in questa avventura? Se già la copertina ci dà il tono di quello che ci attende all’interno dell’albo, con un panorama invernale che trasuda magia oscura, le tavole che danno vita alla trama sono altrettanto intense, ricche di dettagli e incredibilmente vive; dopo aver ammirato il talento di Matteoni come copertinista, ora possiamo goderci in pieno la sua bravura nel donare a Ian dinamismo e passione.

Se pensate che l’artefatto protagonista abbia svolto il suo ruolo, dovreste ricredervi, visto che lo speciale a colori in arrivo in questi giorni ha come titolo…. Il globo delle anime! E la copertina promette furia, rabbia e vedrà uno dei compagni di Ian in serio pericolo!

La serie regolare invece torna il 10 agosto, quando Ian cercherà un modo di venire a capo delle visioni che lo affliggono da qualche numero , nel tentativo di scoprire il segreto di Tagliatrice Crudele!

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA FUMETTO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559354830{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]


  • USCITA: 08.07.2016
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Stefano Vietti
  • DISEGNI: Giuseppe Matteoni
  • COPERTINA: Giuseppe Matteoni
  • CASA EDITRICE: Sergio Bonelli Editore

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”ALBO PRECEDENTE” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1447147148277{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_single_image image=”18745″ img_size=”medium” alignment=”center” onclick=”custom_link” img_link_target=”_blank” link=”http://www.nerdgate.it/dragonero-n-37-la-reliquia-perduta/”][vc_custom_heading text=”TOP 10 FUMETTI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559220346{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” date_posted=”month” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-fumetti”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento