Dune: iniziate le riprese del nuovo film di Denis Villeneuve

Denis Villeneuve dirigerà Dune, la cui uscita è prevista per Novembre 2020.

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Dune, l’epico adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment, e Denis Villeneuve alla regia.

Di seguito, riportiamo la sinossi della pellicola:

Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Nel frattempo, forze maligne vorranno contendersi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa presente sul pianeta, capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità.

Dune vanterà la presenza di un cast pluripremiato ed internazionale

Dal candidato all’Oscar Timothée Chalamet (Call Me By Your Name) a Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Rogue Nation), da Oscar Isaac (Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi) al candidato all’Oscar Josh Brolin (Milk, Deadpool 2, Avengers: Infinity War). E poi ancora Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Avengers: Endgame), Zendaya (Spider-Man: Homecoming), la candidata all’Oscar Charlotte Rampling (45 Anni, Assassin’s Creed), Jason Momoa (Aquaman) e il premio Oscar Javier Bardem (Non è un Paese per Vecchi).

Villeneuve inoltre collaborerà con un comparto tecnico da Premio Oscar, molti dei quali sui ex-colleghi per i suoi precedenti film di successo, Arrival e Blade Runner 2049. A partire da Greig Fraser, direttore della fotografia candidato all’Oscar (Lion, Zero Dark Thirty, Rogue One: A Star Wars Story), passando per la costumista candidata all’Oscar Jacqueline West (The Revenant), e il coordinatore delle controfigure Tom Struthers (la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, Inception).

Il compositore premio Oscar Hans Zimmer (Blade Runner 2049, Inception, Il Gladiatore, Il Re Leone) realizzerà la colonna sonora.

Villeneuve ritroverà inoltre la scenografa candidata all’Oscar Patrice Vermette (Arrival, Sicario), il montatore candidato all’Oscar Joe Walker (Blade Runner 2049, Arrival, 12 Anni Schiavo), il premio Oscar supervisore agli effetti visivi Paul Lambert (First Man, Blade Runner 2049) e il premio Oscar per gli effetti speciali Gerd Nefzer (Blade Runner 2049). Il film sarà girato in esterni a Budapest e in Giordania.

L’uscita del film è prevista a partire dal 20 Novembre 2020, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment.

Classe 1996 e fan di Star Wars dal lontano 2005, cresce con una spada laser in una mano e un Game Boy Classic in un'altra.

Leave a Reply

Lost Password