Happy Salmon – Recensione

GIOCHI DI RUOLO E DA TAVOLA

HAPPY SALMON: RISATE A NON FINIRE!

Bentornati cari Gaters sulle nostre pagine, oggi andiamo a scoprire un gioco di carte veramente molto divertente, il suo nome è Happy Salmon, distribuito da DV Giochi.

Abbiamo acquistato questo gioco durante Lucca Comics 2017 anche grazie ai suggerimenti delle ragazze presenti allo stand DV Giochi, e devo dire che è stata una scelta davvero azzeccata!


Risate e divertimento per tutti!


Happy Salmon ci ha conquistati subito, a partire dalla sua fantastica confezione. Non è infatti la classica confezione in cartone dei giochi di carte, ma un bellissimo astuccio in materiale spugnoso, raffigurante un coloratissimo salmone. Al suo interno, chiuse da una zip, troviamo le carte da gioco. Imparare i rudimenti del gioco è cosa immediata, la sua semplicità infatti, ne fa uno dei suoi punti forti. Le partite possono durare per un massimo di 10 minuti, il che lo rende ancora più attraente ed ideale per una serata di risate con amici e famigliari!

L’età di gioco minima consigliata è di 6 anni, e in effetti anche i più piccolini possono divertirsi assieme agli adulti in questo “adrenalinico” gioco di carte! Andiamo ora a scoprire come si gioca.


La DV Giochi ci continua a regalare piacevoli sorprese!


Una volta aperta la confezione, ci troveremo davanti 6 mazzetti di colori diversi, ognuno composto da 12 carte. Ogni giocatore dovrà sceglierne uno, mischiarlo, e tenerlo di fronte a se con il dorso rivolto verso l’alto, in modo da non vedere ne le proprie carte, e nemmeno quelle degli altri giocatori. Quando tutti i giocatori saranno pronti, si procederà con il via!

Al segnale di via, tutti quanti nello stesso momento, dovranno girare immediatamente il mazzetto di carte “a faccia in su”, in modo da poterne vedere il contenuto, dichiarando nel modo più chiaro ed esplicito con voce alta l’azione raffigurata sulla prima carta. Lo scopo di tutto ciò è individuare un altro giocatore che sta chiamando la tua stessa azione, in modo da poterla compiere assieme e scartare successivamente la carta dal mazzo.

Scopo del gioco è non avere più carte in mano, una volta che questo avviene, il giocatore senza carte per vincere la partita, dovrà gridare ad alta voce “M-ITTICO!”.

happy salmon gioco di carte DV giochi

Le azioni che si possono eseguire, e che troverete nei mazzi di carte sono solo 4: “Dammi il 5!”, “Batti il pugno!”, “Scambio!” e “Happy Salmon”. Per le prime due azioni, credo non ci sia bisogno di spiegazioni, l’azione “Scambio!” invece si esegue scambiandosi di posto con l’altro giocatore, mentre per eseguire l’azione “Happy Salmon”, bisogna battere la mano sull’avambraccio dell’altro giocatore per tre volte!

Si può giocare una versione più difficile, ma anche più divertente a nostro parere di Happy Salmon. La variante consiste nel mimare l’azione che si ha sulla carta invece che gridarla. Il come deve essere mimata, viene descritto dettagliatamente nel fogliettino delle istruzioni e non ci dilungheremo a spiegarlo, vi lasciamo invece guardare un video, che è molto esplicativo nel far vedere come si svolge una partita a questo splendido giochino di carte!

Ci siamo divertiti un sacco a giocare a Happy Salmon prima di scriverne la recensione, e ci saranno sicuramente ancora tante, tantissime partite a questo semplice ed entusiasmante gioco. Intanto voi Gaters, state sempre sintonizzati sui nostri canali, perchè presto faremo la recensione di un altro divertentissimo gioco che ci è stato omaggiato per provarlo dalla DV Giochi. Un gioco che in molti non potranno che amare e desiderare, ovvero Super Mario Level Up, il gioco da tavola del mitico Mario Bross and company! A Presto!

Happy Salmon è un gioco di una semplicità disarmante, ma che può regalare ore di divertimento puro, trasformando una serata qualsiasi in qualcosa da ricordarsi per molto tempo. Adatto sia per grandi che per piccini, noi di Nerdgate ci continueremo a giocare per ancora molto, molto tempo. CONSIGLIATISSIMO!

SCHEDA GIOCO

  • CREATORE: 
  • RATING: 6+ 99
  • NUMERO GIOCATORI: 3-6
  • DISTRIBUTORE: DV Giochi
  • TEMPO MEDIO PARTITA: 10′
pagina Nerdgate il portale nerd

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly

Good

  • Semplicissimo
  • Spassosissimo e frenetico
  • Partite veloci
  • Adatto a grandi e piccini

Bad

  • Le prime partite sono caotiche!
  • Potrebbe non incontrare i gusti di tutti!
8

Ottimo

Videogiocatore già dalla tenera età di 5 anni (ricorda ancora quando accompagnava suo nonno a giocare a carte al bar nel pomeriggio e si spendeva le 1000 lire che gli regalava al videogioco di turno.) dopo anni di sacrifici e sogni infranti riuscì ad avere la sua prima macchina da gioco casalinga, aveva 11 anni ed era un bellissimo Commodore 128. Amante del fantasy in tutte le sue sfumature, tanto da sognare di vivere un giorno nella terra di mezzo oppure di studiare a Hogwarts, terribilmente malato di MMORPG, una piaga che lo colpì quando iniziò a giocare a Dark Age of Camelot nelle fantastiche foreste di Hibernia.

Lost Password