Top 10 film dei Pokemon più belli!

Davide Fia 6 Lug 2017

Pokemon, una passione per una generazione e più di ragazzi, ecco i film più belli a loro dedicati

I Pokemon sono il brand più duraturo e potente della storia: anime, manga, film, giocattoli, videogiochi e tanto altro! Han contagiato grandi e piccini, vecchie e nuove generazioni di fan sono uniti sotto lo stesso brand. Questo boom incredibile, ha creato davvero un immenso quantitativo di fan in tutto il mondo. In questa Top 10 ci soffermeremo su una piccola parte di questo grande brand: i film. Sono usciti circa una 20ina di Film dal 1998 ad oggi. Alcuni solennizzati al cinema ed altri trasmessi in TV come cameo alla serie anime originale. In questa miriade di film ne abbiamo scelti solo 10, quelli che per noi sono quelli fatti meglio, per così dire.

N.B.: la lista è rigorosamente non in ordine di preferenza

Requisiti Top 10: Lungometraggi Pokemon

1- POKEMON THE FIRST MOVIE: MEWTWO STRIKES BACK

La grande apertura della carriera “cinematografica” dei Pokemon. Da noi esce nel 2000, con il biglietto inoltre venne data anche una carta collezionabile, un ottimo affare. Il titolo italiano vede un Mewtwo contro Mew, che incarna comunque bene la natura del film, un ottimo start in ogni caso!


2- POKEMON 3 – L’INCANTESIMO DEGLI UNOWN

Spencer Hale è un brillante allievo di Oak, ma con un’ossessione: gli Unown. Questo porterà spencer in un’altra dimensione e sua figlia Molly rimane da sola. Mille peripezie aspettano Brock Ash e Misty in questa avventura e il Pokemon leggendario che comparirà sarà Entei.


3- ARCEUS E IL GIOIELLO DELLA VITA

Inserito nella trilogia in cui compaiono Dialga e Palkia è stato presentato 11 anni dopo il primo film. Questo lungometraggio è stato portato anche al Festival Internazionale del film di Locarno. Ovviamente nel film è presente anche Arceus identificato spesso come “””Dio””” dei Pokemon.


4- POKEMON BIANCO: VICTINI E ZEKROM

Un lungometraggio duale, veramente ben realizzato. Perché duale? Perché insieme al suo “doppione” Pokemon Nero: Victini e Reshiram, sono due versioni dello steso film. Come i doppi giochi che differiscono in alcuni dettagli, anche questi due film vogliono fare la stessa cosa: un unico film da due prospettive leggermente diverse.


5- POKEMON NERO: VICTINI E RESHIRAM

Un lungometraggio duale, veramente ben realizzato. Perché duale? Perché insieme al suo “doppione” Pokemon Bianco: Victini e Zekrom, sono due versioni dello steso film. Come i doppi giochi che differiscono in alcuni dettagli, anche questi due film vogliono fare la stessa cosa: un unico film da due prospettive leggermente diverse.


6- L’ASCESA DI DARKRAI

Primo film della trilogia di Dialga e Palkia, è il lungometraggio che apre la “strada” che si concluderà solo con Arceus. Da noi fu proiettato in anteprima nazionale a Mirabilandia in occasione del Pokemon Day, l’atmosfera forse leggermente più cupa rispetto agli altri ne ha sancito il successo.


7- IL RE DELLE ILLUSIONI ZOROARK

Film che ha preceduto i tempi narrativi della serie, portando un Pokemon della quinta generazione sullo schermo prima del tempo. Proprio durante il Pokemon Sunday, Masuda annunciò che il nome di quel Pokemon sarebbe stato Zoroark e la sua pre evoluzione Zorua. Un film decisamente riuscito!


8- POKEMON HEROES

Se vi state chiedendo perché sia in classifica, la risposta è semplice: non guardate quello italiano. Infatti questo quinto film ha fatto davvero un flop, ma la colpa non è della qualità narrativa, ma del riadattamento. Graficamente per prima cosa è arrivato in 4:3 con un blu di sottofondo mlto intenso che ha reso le scene scure. Inoltre la leggenda nella versione italiana è raccontata completamente a caso…che volete rimpasti ovunque!


9- KYUREM E IL SOLENNE SPADACCINO

Ambientazione ispirata al Messico, per un film che mostra un Kyurem molto aggressivo e quasi violento. Questo ha reso molto una realtà dei Pokemon sempre un po’ evitata, l’aggressività quasi animale dei simpatici compagni di avventure. Film particolarmente interessante!


10-  VOLCANION E LA MERAVIGLIA MECCANICA

Molto moderno, molto diverso da tutti i suoi predecessori, quasi futuristico. Questo lo rende un film affascinante soprattutto per la presenza di Magearna, forma perfetta di Zygarde appartenente alla settima generazione!


Questi 10 film sono rimasti nel cuore della redazione. Riteniamo inoltre che ognuno di essi abbia delle peculiarità positive che gli permettono di stare in Top 10! Voi quali film avete visto? E quali avete amato di più? Fatecelo sapere nei commenti! #staytuned

Lascia un commento