INVINCIBILE IRON MAN 4

17 Ago 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

INVINCIBILE IRON MAN: INTERNAZIONALE

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Inizia sulle pagine di Invincibile Iron Man una delle storie più attese dai fan di Tony Stark, International Iron Man. Il nuovo ciclo narrativo ha il compito di tentare di fare luce sul passato di Tony, visto le sconvolgenti rivelazioni che abbiamo appreso non molto tempo fa; Tony non è figlio naturale di Howard e Maria Stark, e ha scoperto anche di avere un fratello, Arno!

International Iron Man vuole condurre il lettore alla ricerca della verità sulle origini di Anthony Stark, privilegiando la figura dell’uomo su quella del supereroe.


UNA MISTERIOSA TRAFFICANTE DI ARMI CI OFFRE LA POSSIBILITÀ DI SCOPRIRE QUALCOSA DI PIÙ SUL PASSATO DI TONY STARK!


[/vc_column_text][vc_column_text]

In questa prima parte della trama seguiamo Tony Stark in due diversi momenti della sua vita, nel presente come Iron Man, e nel passato come studente a Cambridge.

È il passato di Tony ad esser al centro dell’attenzione, soprattutto la sua conoscenza con la misteriosa Cassandra e la sua famiglia; quasi fossimo in Romeo e Giulietta, Cassandra è una Gillespie, famiglia diretta concorrente della Stark. Grazie a questo contrasto di cognomi, abbiamo modo di veder comparire Howard Stark nella seconda parte dell’albo, momento in cui le dinamiche burrascose tra i due Stark non tardano a farsi sentire.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19363″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

International Iron Man si presenta come una storia in cui verremo finalmente a scoprire quanto più possibile sul vero passato di Tony Stark; il ritmo con cui Bendis scandisce la trama, i colpi di scena e le comparsate di elementi importanti della vita di Tony sono centellinati con oculatezza, mantengono sempre alta la curiosità del lettore, anche grazie ad alcune battute che lasciano quel piccolo dubbio su quanto siano lazzi e quanto realtà possibili. Il fascino di questa run è il trovare un Tony ancora ragazzo, mentre muove i primi passi per sdoganarsi dall’ingombrante figura paterna, al punto da trasferirsi in Inghilterra; ma anche il ritrovare un amore giovanile anni dopo, mentre sta per portargli via l’armatura non è cosa da poco! Sarà interessante vedere come Cassandra e Tony concilieranno i loro trascorsi con il loro presente!

Il lettering di Tatiana Bonora è rappresentativo dello spirito della storia, ci mostra un Tony giovanile dalla battuta pronta, e nei dialoghi traspare sempre una nota intima dei protagonisti, un richiamo alla loro natura che ben si integra nel contesto della storia.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19362″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

I disegni di questo albo sono dei capolavori, ma non c’è da stupirsi vista la preparazione accademica di Maleev. È un tratto semplice, a volte un po’ sporco, ma che sa sempre ritrarre al meglio le situazioni, con dettagli anche appena abbozzati ma che danno un tocco di ulteriore profondità alle tavole. I colori di Paul Mounts sono il tocco finale, sempre sfumati e ben saturati, in grado di variare in base alla situazione, mantenendo però un tocco molto personale, in grado di regalare sia combattimenti ricchi di fascino che atmosfere più intime nei momenti di calma, apparente almeno!

La speranza è che la storia tra Tony e Cassandra non segua un’altra famosa love story della Marvel, quella da Matt Murdock (Daredevil) ed Elektra Nachios, finita in modo tragico e che ha profondamente segnato l’animo del Diavolo Custode.

Per sapere come si svilupperà questa story line dobbiamo attendere il 15 settembre con l’uscita del quinto numero di Invincibile Iron Man, dove appariranno anche i primi segnali di Civil War II!

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]


  • USCITA: Agosto 2016
  • SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Brian Michael Bendis
  • DISEGNI: Alex Maleev
  • COPERTINA: Alex Maleev
  • COLORI: Paul Mounts
  • LETTERING: Tatiana Bonora
  • CASA EDITRICE: Marvel/ Panini Comics

[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”SCHEDA FUMETTO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1468264904526{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”TOP 10 FUMETTI” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1443559220346{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” date_posted=”month” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-fumetti”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento