KLIM OTG Clip per lenti Occhiali da PC – Recensione

KLIM OTG: LENTI DA OCCHIALI CHE SALVANO I TUOI OCCHI DAL MONITOR PC

Stefano Patrissi 20 Dic 2017

Salve a tutti cari Gaters e ben tornati sulle pagine di Nerdgate in cerca di curiosità e news! Oggi vi vogliamo parlare di un gadget davvero molto utile: si tratta di una clip per occhiali con lenti studiate apposta contro l’affaticamento degli occhi da uso intensivo di PC e dispositivi mobile.

Le Klim OTG, questo è il nome delle lenti, si pone a rimedio di un problema molto comune e di cui anche io, quando potevo permettermi di giocare ai miei amati MMORPG per più di 6/7 ore di seguito, soffrivo. Probabilmente anche a voi è capitato, o per lavoro o per diletto, di passare davanti al PC un sacco di ore, questo il più delle volte ci porta ad un disturbo comune che può manifestarsi con affaticamento visivo, mal di testa oppure difficoltà a prendere sonno. Il tutto parte proprio dai nostri occhi e adesso vi spieghiamo anche il perchè!

klim otg lenti per occhiali con clip, riposanti per monitor PC

L’occhio umano, come la logica ci fa pensare, non è nato e nemmeno si può evolvere per fissare un monitor per molte ore ogni giorno. Il grosso problema di tutto questo è a causa della luce blu che viene emessa dai nostri schermi, un problema che con il tempo può portare a conseguenze anche più gravi di un semplice mal di testa, come la degenerazione maculare della retina e cataratta.


Gli occhi sono importanti, non dobbiamo trascurare di proteggerli, le lenti Klim OTG svolgono egregiamente il compito per cui sono nate!


I nostri occhi sono preziosi e dobbiamo prendercene assolutamente cura ora. Le lenti di colorazione gialla Klim OTG, si pongono come scudo filtrando l’86% della luce blu emessa dai monitor, regalandoci meno pesantezza visiva e facendoci riposare regolarmente una volta nei nostri letti. Li ho provati personalmente per una settimana, sostituendo i miei che avevo comprato diversi anni fa in un centro ottico, il risultato è stato soddisfacente, infatti non ho avuto alcun tipo problema, nemmeno il minimo disturbo.

Le lenti delle Klim OTG, sono prodotte in Germania, mentre la montatura è costruita con un materiale robusto ma molto leggero, il TR90. Una volta montate su un paio di occhiali, che siano da vista o no, infatti la differenza di peso è impercettibile.

klim otg lenti per occhiali con clip, riposanti per monitor PC

Le lenti Klim OTG, si propongono come rimedio ad un problema di mercato in quanto trovare delle buone lenti di questo tipo, ad un prezzo ragionevole, è veramente molto difficile. Inoltre questo fantastico gadget si adatta perfettamente a quasi tutte le montature di occhiali esistenti.

Mai come tutti i prodotti che vi abbiamo proposto nella nostra rubrica Nerd Tech, ci sentiamo di consigliarvi questo acquisto. Spero che questo di oggi possa essere un valido consiglio per tutti voi. Noi ci vediamo prossimamente sempre qui, con altre novità “nerdiche”, un saluto a tutti voi da me e lo staff di Nerdgate.

CONCLUSIONI: "Le Klim OTG si propongono per risolvere un comune problema da non prendere sottogamba, per chi passa tante ore sui PC, che sia per lavoro oppure per gioco, dovrebbe assolutamente munirsi di un prodotto così o simile. Se avete a cuore la salute sia vostra, oppure di qualcun'altro, questo potrebbe essere un ottimo regalo per il Natale che sta arrivando, pensateci... ma non troppo tempo!"

VOTO FINALE: 7

SCHEDA PRODOTTO

  • TIPOLOGIA: Clip lenti per occhiali da PC
  • MODELLO: Klim OTG
  • PRODUTTORE: Klim
  • PREZZO: da 29.90€
ULTIME NEWS






Lascia un commento