La Complice: fuori il primo singolo del disco d’esordio della cantante

La Complice: fuori il primo singolo del disco d’esordio della cantante

Oggi parliamo di Ilenia Ciarrocchi in arte “La Complice” ovvero una ragazza nata a Fermo il 29 Giugno 1993 con la passione del canto fin dall’adolescenza (insieme a quella per League of Legends)  il progetto per il disco d’esordio nasce nel 2018, grazie anche all’incontro con Gaetano Marinelli, con il quale lavora alla stesura dei nuovi brani. Le canzoni vengono proposte a Marco Mattei, che cura le musiche ed in seguito la produzione insieme a Loris Ceroni.

Il suo primo disco conterrà tracce basate su sonorità pop, influenzate da elettronica, con dei testi che abbracciano, per freschezza ed originalità, la nuova canzone indie. “La ragazza con la valigia” è il primo singolo dell’artista, ed anticipa l’album in uscita a primavera. questo è un brano che racconta la voglia di evasione dalla provincia verso nuove situazioni e grandi città, e la nostalgia di chi aspetta impossibili ritorni a casa. Il mood sognante e malinconico dietro alla canzone va di pari passo con le parole del brano, dove, per esempio, l’immagine di un grande scenario subacqueo viene ricreato metaforicamente all’interno del sotterraneo di una metropolitana. Il videoclip, autoprodotto dall’artista stessa, cerca di ricreare questa contrapposizione con l’aiuto di clip dai vari viaggi in importanti capitali, in sovrapposizione al degrado delle zone di provincia. Una videocartolina della fuga, che parte da colori grigi e clip in dissolvenza per arrivare a clip più nitide, come a voler intendere la realizzazione del sogno, sempre più tangibile e pieno di vita, dell’ evasione, prima solo mentale poi reale.

Potete seguire La Complice su Facebook e qui per il suo canale Youtube.

.

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Leave a Reply

Lost Password