LEGO Gli Incredibili – Recensione

LEGO GLI INCREDIBILI – SI VA IN SCENA!

LEGO Gli Incredibili è uscito lo scorso 15 Giugno per tutte le piattaforme disponibili, questo nuovissimo capitolo del brand oramai sempre presente nell’ambito videoludico vuole tentare di portare innovazione su di esso proponendo un titolo che, però, riesce solo in parte.

Come tutti sappiamo Gli Incredibili 2 uscirà in Italia il prossimo 19 Settembre, ben quattordici anni dopo del suo predecessore. TT Games vuole approfittare di questa occasione per rilasciare questo gioco che comprende ovviamente entrambi i film e questa cosa comporta purtroppo diversi fattori negativi: in primis comprendendo anche il secondo capitolo per tutti quelli che abitano al di fuori degli stati uniti tutta questa parte risulta un gran bel spoiler gratuito visto che questo titolo è uscito ben tre mesi prima dell’uscita cinematografica (in Italia) e quindi per chi giustamente non volesse nessun tipo di spoiler sul secondo capitolo del film questo gioco lo deve evitare. Altro elemento che non convince è la trama, che è raccontata troppo in fretta lasciando dettagli importantissimi anche del primo film ed essendo una trama concentrata solamente su due film la sua longevità non è molto elevata, anzi. Comparto grafico molto basilare, durante la mia personale prova su Playstation 4 ho trovato molti pop-up di oggetti e texture lente a caricare. Per quanto riguarda il gameplay, siamo di fronte ad un gioco LEGO quindi resta comunque un titolo divertente da giocare sopratutto in compagnia ma che non porta cambiamenti enormi rispetto ad un suo predecessore come LEGO Marvel Superheroes 2.

La nostra HUB principale sarà la città di Municiberg dove potremmo girare liberamente, svolgere missioni principali, qualche secondaria (che alla lunga risultano molto noiose e monotone) oppure sbloccare nuovi personaggi che in questo gioco sono ben 200 comprendendo i due film e addirittura i personaggi Disney/Pixar come Dory (Alla ricerca di Nemo), Sully (Monster & co.) e tanti altri. I personaggi si sbloccano durante la storia, comprandoli con i mattoncini (con un sistema simil-FIFA Ultimate Team) oppure terminando delle missioni speciali. Ogni personaggio è vario e comprende abilità uniche che possono servire in un determinano momento, una novità molto carina è la creazione del proprio personaggio-supereroe LEGO che si potrà usare liberamente nella città oppure nelle missioni, l’editor è molto vario e vasto quindi offre molte possibilità di creazione però finisce qui, il nostro avatar è puro divertimento e basta perché non potrà interagire con nessuno e nemmeno con la storia principale, il che è un peccato perché sarebbe stato molto più interessante se un nuovo supereroe creato da zero fosse entrato nell’universo degli Incredibili raccontando magari una storia inedita in attesa del secondo film visto che non è ancora uscito dappertutto, ma purtroppo non è andata così.

In conclusione LEGO Gli Incredibili non è il prodotto che ci si aspettava, l'errore più grande è stato farlo uscire prima del nuovo film visto che rende il gioco ingiocabile a chi giustamente non vuole ricevere nessun tipo di spoiler. Resta comunque un titolo divertente da giocare (sopratutto in compagnia) e sopratutto consigliato a chi davvero è un grande fan della Disney/Pixar visto tutti i personaggi che ci sono da sbloccare.

SCHEDA FILM


    • RILASCIATO: 15 Giugno 2018
    • GENERE: Avventura/Azione
    • SVILUPPATORE: TT Games  
    • EDITORE: Warner Bros
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 FILM

No items found.

Good

  • Tanti personaggi
  • Divertente per le prime ore

Bad

  • Spoiler assoluto sul secondo film
  • Missioni secondarie noiose
  • Trama troppo frettolosa
  • Graficamente molto basilare
6

Discreto

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Lost Password