LEGO Marvel super heroes 2 – Recensione

PIU' DI 200 PERSONAGGI UTILIZZABILI

LEGO Marvel super heroes 2 non cambia molto nelle meccaniche classiche dei giochi Lego ma migliora sostanzialmente nella quantità di contenuti a disposizione dell’utente.

In questo episodio troviamo Kang il conquistatore, un viaggiatore del tempo che trasforma Manhattan in Chronopolis, una città piena di portali che portano a posti come Asgard, Sakaar, Wakanda e molti altri ancora. Chiaramente i moltissimi eroi dell’universo Marvel si uniranno per sconfiggere Kang e riportare tutto alla normalità.

Si parte col botto! Iniziamo nei panni di Starlord accompagnati dalla solita bomba “Come and get your love”, che insieme al cast dei guardiani della galassia 2, introdurranno questa avventura. In questo lasso di tempo si potrà prendere confidenza con i comandi e le meccaniche di gioco, per poi in seguito, arrivare sul pianeta Terra dove avrà inizio l’invasione di Kang con la sua enorme astronave, dove i nostri Eroi non avranno il tempo di reagire.

LEGO Marvel super heroes 2

La quantità di eroi giocabili ha portato lo sviluppatore a organizzare l’avventura in vari capitoli ma uniti dalla stessa storia, in cui ci vengono presentati man mano tutti i personaggi. Abbiamo quindi le classiche missioni da affrontare in sequenza, unita alla possibilità di esplorazione libera. Il gameplay della missione principale è sempre molto lineare, un gruppo di eroi dovrà avanzare nelle varie location e dovranno eliminare i blocchetti nemici, risolvere puzzle e infine sconfiggere il Boss del capitolo. Il combattimento con i boss è molto divertente non trattandosi di un semplice “spacca tasti”, bisogna studiare lo scenario e trovare, grazie all’ambiente circostante il modo di sconfiggere il nemico usando l’astuzia. Molto belli i dialoghi e le cutscene che raccontano bene la storia e riempiono gli spazi vuoti tra un capitolo e l’altro.

I difetti di questo gioco sono gli stessi degli ultimi capitoli Lego, il sistema di combattimento poco consistente e non molto entusiasmante, grafica traballante e storia non sempre ad altissimi livelli con ritmi molto lenti, forse dato dal fatto che questa non sia una storia realmente presente nell’universo Marvel, ma creata appositamente per questo gioco.

CONCLUSIONI: LEGO Marvel super heroes 2 risulta essere tutto sommato un gioco divertente e ricco di contenuti ma con i soliti difetti della collana dei giochi LEGO. Mi viene da ubicare il target nei giocatori più giovani e negli amanti dell’universo Marvel. I punti di forza rimangono i puzzle e i minigames. Questo gioco mi ha fatto provare una buona esperienza ludica ma se TT Games si fosse concentrata a risolvere i problemi che si porta dietro da molto tempo, probabilmente sarebbe stata un’esperienza nettamente migliore. Speriamo che con i prossimi capitoli si migliori questo aspetto.

VOTO FINALE: 6.5

SCHEDA GIOCO

  • DATA RILASCIO: 14.11.2017
  • GENERE: Avventura
  • SVILUPPATORE: TT Games
  • PUBLISHER: Warner Bros
  • PIATTAFORME: Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC
ULTIME NEWS






Tag: , , , , , ,

Lascia un commento