LIFE – Recensione

FILM

LIFE – SARETE AVVOLTI DALLE ATMOSFERE DI ALIEN

Se il franchise di Alien non fosse mai esistito, Life potrebbe essere considerato un film innovativo nel genere sci-fi, ma ovviamente non è questo il caso. La cosa buona è che Life non nasconde il fatto che è chiaramente ispirato al film originale di Alien. È estremamente ben recitato, ha ritmo, ha i giusti colpi di scena, ha una struttura solida, e quindi le somiglianze non hanno molta importanza. Life vi farà passare un mucchio di tempo emozionante al cinema.


LIFE RENDE OMAGGIO AI CLASSICI DEL GENERE COME ALIEN DEL 1979


Quando si dispone di un film che è tanto divertente dall’inizio alla fine come Life, non ho bisogno che in ogni scena per forza ci sia qualcosa di 2001: Odissea nello spazio. Life ha nel cast Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal, Hiroyuki Sanada, Olga Dihovichnaya, e Ariyon Bakare; è scritto da Rhett Reese e Paul Wernick (gli stessi ragazzi dietro Deadpool); e diretto da Daniel Espinosa. Non c’è niente di nuovo o apertamente rinfrescante in qualsiasi aspetto di ‘Life’, ma allo stesso tempo, il film funziona e intrattiene. Nel corso di una vivace fase di esecuzione di 103 minuti, Life non rallenta mai. Mi ha ricordato un sacco Gravity  del 2013 in questo aspetto. L’unica volta che questo film ci ha permesso di respirare è stato nel momento di aggiungere profondità ai personaggi, cosa di vitale importanza per la storia.

life recensione

Scena dopo scena si riempie di terrore, intrighi, e azione impressionante. Non ha la fotografia lucida di Gravity o Interstellar, ma che cosa ce ne frega? Life riesce a prendere lo spettatore con morti scioccanti, e una creatura terrificante di nome Calvin, ma non sempre le sequenze più emotive riescono ad inchiodarti alla poltrona. Tuttavia, ciò che mi ha colpito di più è stata l’intelligenza del film. Tutti i personaggi hanno agito esattamente come mi sarei immaginato avessero agito nella vita reale. Anche se alcune scelte potrebbero essere percepite come illogiche, bisogna mettersi nei loro panni. Avere una forma di vita estremamente pericolosa intrappolata sul vostro veicolo spaziale non è la situazione più ideale, dopo tutto.

Con le prestazioni stellari da parte di tutto il cast, Life è uno dei migliori film dell’anno finora. Scioccante, raccapricciante, e inesorabile, Life riesce ad evitare di cadere nel territorio dei dimenticabili dello sci-fi.

Nonostante l'ombra del classico di Ridley Scott del 1979 sia incombente, Life ci regala un'ora e mezza di scorrevole puro intrattenimento fanta horror.

SCHEDA FILM


  • RILASCIATO: 2017
  • GENERE: fantascienza, horror
  • DURATA: 103 minuti
  • REGIA: Daniel Espinosa
  • SCENEGGIATURA: Rhett Reese e Paul Wernick
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 FILM

No items found.
7.1

Buono

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Lost Password

Sign Up