Messaggi dal sotto sopra. Dentro il mondo di Stranger Things – Recensione

LIBRI

MESSAGGI DAL SOTTOSOPRA: DENTRO IL MONDO DI STRANGER THINGS

Fan di Stranger Things a rapporto! il 17 Ottobre è uscito questo interessante libro edito dalla De Agostini, intitolato: Messaggi dal sotto sopra. Dentro il mondo di Stranger Things. E’ stato pubblicato negli USA esattamente il 20 Aprile di quest’anno ed è stato scritto da Guy Adams.

Se avete divorato la prima stagione della fantomatica serie su Netflix e una volta finita state cercando di riempire il buco di tristezza nella vostra vita in attesa della seconda stagione in arrivo a fine mese, allora Messaggi dal sotto sopra. Dentro il mondo di Stranger Things fa per voi. Questa guida fan-tastica ha qulasiasi cosa potreste desiderare, dalle intuizioni sulle origini dello show, tra cui la teoria conspirabile del misterioso progetto Montauk; una utile playlist degli anni ottanta, ma anche per riscoprire i classici a cui la serie è ispirata: Spielberg e Stephen King, i Clash e David Bowie, i Goonies, Alien, Lo squalo e molto altro ancora, ciascuna sezione contiene anche un divertente quiz per mettere alla prova la propria conoscenza della serie, e si chiude con qualche consiglio di lettura o di cinema, o esperimenti da provare in compagnia. Come detto prima, questo libro è scritto da Guy Adams e lo scrive da fan della serie (ovviamente) ma pagina dopo pagina ci rendiamo conto di una cosa, la ripetitività. Difatti la formula di ciascun capitolo viene ben presto ripetuta: un riepilogo dettagliato di ogni episodio (che a dirla tutta non serve moltissimo, sopratutto se il lettore ha già visto e rivisto la prima stagione), alcune informazioni bonus come ispirazioni, musica e altre cose molto interessanti e per finire delle domande (fondamentalmente un piccolo quiz sull’episodio dove a fine libro troviamo tutte le risposte). Ripetete questa formula per otto capitoli, e otterrete questo libro.

Potete acquistare il libro su Amazon al prezzo consigliato di 10,97 €

Lo sforzo dell'autore si vede, e si vede anche quanto sia fan della serie e infatti possiamo solo che apprezzare, ma questo libro ci teniamo a consigliarlo principalemente per collezione oppure ai fan sfegatati della serie che troveranno sicuramente qualcosa di nuovo all'interno.

SCHEDA LIBRO


    • USCITA: 17 Ottobre 2017
    • GENERE: Tendenze e Curiosità
    • AUTORE: Guy Adams
    • EDITORE ITALIANO: De Agostini
    • TRADUZIONE: Marilisa Pollastro
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 5 LIBRI

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly
6.5

Discreto

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.
Average User Rating
9.7
1 vote
Rate
Submit
Your Rating
0

Lost Password